Atletica ad Arezzo: ridimensionamento in vista.

 

pista_atletica.jpgUP Policiano 1.jpgNei giorni scorsi si sono riuniti ad Arezzo alcuni vertici dell’Atletica Leggera locale per fare il punto sull’attuale situazione del settore nella città toscana. Ne è scaturito che: “…per il Futuro dell’Atletica Aretina, viste le ristrettezze economiche, c’è in vista un possibile ridimensionamento ….”

Questo il comunicato ufficiale  inviatoci dall’addetto stampa dell’UP Policiano Fabio Sinatti:

“In una riunione ristretta tra i vertici dell’Atletica Aretina si è posto l’accento sul proseguire  oppure no con tutta l’attività assoluta, visti i costi che questa comporta. Purtroppo le risorse derivanti da sponsor ed istituzioni sono notevolmente diminuite nel 2010  e nel 2011 diminuiranno ulteriormente, costringendo le società a contenere i costi  per poter svolgere un minimo di attività consentita. Si ritiene opportuno poter proseguire l’avventura  iniziata 2 anni fa su alcune specialità  e proseguita molto bene in questa stagione con risultati più che lusinghieri (vedi le prime Olimpiadi giovanili di Singapore).
Saremmo costretti nostro malgrado a lasciare alcuni tra  gli atleti più forti anche in campo Nazionale come Visibelli e Rosadini, mentre manterremo il settore assoluto del mezzofondo.
Pertanto il settore giovanile che proviene dall’Alga  Etrusca  converge dopo la categoria Cadetti  alla U.P.policiano Arezzo Atletica,  quest’ultima proseguirà con il settore Allievi su tutte le specialità  e Assoluto nel mezzofondo, mentre verrà tralasciato il settore velocità e salti (dove abbiamo avuto ottimi risultati, ma che  hanno assorbito gran parte delle risorse poste a disposizione).

La decisione definitiva  verrà presa comunque mercoledì prossimo durante un nuovo incontro che si terrà  nei locali della Polisportiva Policiano.”

L’ Addetto Stampa Fabio Sinatti ( UP Policiano AR Atletica)

 

Atletica ad Arezzo: ridimensionamento in vista.ultima modifica: 2010-11-06T16:48:00+01:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo