31 Ottobre 2010: 12.a Maratonina Città Di Arezzo. Tutto è pronto!!!! Elenco Completo Iscritti.

UP Policiano 1.jpgSiamo alle battute finali per quanto riguarda la struttura organizzativa  della  Maratonina Città di Arezzo che quest’anno compie 12 anni: competizione sportiva organizzata dalla U.P.Policiano , il comune di Arezzo , la Fidal , Coni e Uisp, patrocinio Provincia di Arezzo Vigili del Fuoco  e con il sostegno della Banca Etruria . Un primo importante risultato è stato raggiunto, quello di superare quota 1.000 partecipanti  soltanto per la gara competitiva, oltre alle decine e decine di persone che prenderanno il via per la gara non competitiva. Sotto l’aspetto tecnico da evidenziare la presenza qualitativa degli atleti azzurri con Ruggero Pertile   4° agli  ultimi Campionati Europei di Barcellona ,dove ha sfiorato il podio per pochissimo, e Giuliano Battocletti che cercherà di riscattare la pessima figura dello scorso anno  con il ritiro a metà percorso. La presenza degli atleti dell’africa  sarà molto consistente con i Keniani Yego,B iwot, Talam, Koech, Chirchir, Rugut,Mark Bett  ed il vincitore del 2008 Julius Too, i marocchini Naji El Idriss (4° alla maratona  di  Carpi recentemente), Kabbouri vincitore della maratonina Lamarina, ed ancora El Barouki, El Baroumi, Radouan. Ci saranno inoltre i tunisini Amor  Rachid e Ghallab Khalid, l’algerino Tayeb Filaly ed altri ancora.

Siamo alle battute finali per quanto riguarda la struttura organizzativa  della  Maratonina Città di Arezzo che quest’anno compie 12 anni: competizione sportiva organizzata dalla U.P.Policiano , il comune di Arezzo , la Fidal , Coni e Uisp, patrocinio Provincia di Arezzo Vigili del Fuoco  e con il sostegno della Banca Etruria . Un primo importante risultato è stato raggiunto, quello di superare quota 1.000 partecipanti  soltanto per la gara competitiva, oltre alle decine e decine di persone che prenderanno il via per la gara non competitiva. Sotto l’aspetto tecnico da evidenziare la presenza qualitativa degli atleti azzurri con Ruggero Pertile   4° agli  ultimi Campionati Europei di Barcellona ,dove ha sfiorato il podio per pochissimo, e Giuliano Battocletti che cercherà di riscattare la pessima figura dello scorso anno  con il ritiro a metà percorso. La presenza degli atleti dell’africa  sarà molto consistente con i Keniani Yego,B iwot, Talam, Koech, Chirchir, Rugut,Mark Bett  ed il vincitore del 2008 Julius Too, i marocchini Naji El Idriss (4° alla maratona  di  Carpi recentemente), Kabbouri vincitore della maratonina Lamarina, ed ancora El Barouki, El Baroumi, Radouan. Ci saranno inoltre i tunisini Amor  Rachid e Ghallab Khalid, l’algerino Tayeb Filaly ed altri ancora.
In campo femminile  lotta incerta fra  la keniana Jebet, le marocchine  Laaraichi  e Anane, l’ugandese Docus e la ruandese Mukasakind.
Unica italiana a cercare di contrastare  le africane è  Silvia  La Barbera del G.S. forestale.
Si preannuncia una gara molto sostenuta  per raggiungere un riscontro cronometrico importante ( sotto i 63’o addirittura sotto i 62’).
Ruggero Pertile, che prepara la maratona di Torino di metà novembre, si dice sia in  splendida forma, i suoi programmi sono quelli di terminare la 12 maratona sotto i 64  per cui nel caso possa però trovarsi  nel gruppetto di testa  al 1516 km, potrebbe dire la sua.
Gli atleti aretini si sono preparati in modo efficiente , ed i portacolori della polisportiva Policiano , capeggiati da Filippo Occhiolini , Fabio Guidelli e Alessandro Annetti  cercheranno di fermare  i cronometri sotto i 70’.
Ancora molto aperta la conquista del titolo italiano  per i medici  (dopo la rinuncia di Altini), la stessa dicasi per il campionato Italiano Farmacisti dove Palermo di Grosseto sembra essere il favorito numero 1.
Si ricorda che il traffico aretino verrà rivoluzionato per l’occasione  creando qualche disagio agli utenti  che però sapranno sopportare una iniziativa del genere di alto livello sportivo che difficilmente si verifica nella nostra città……per cui godiamocela in tutti i suoi aspetti!!

Programma:

Sabato 30  ottobre  dalle ore 10,00  alle ore 22 consegna pettorali presso la sede della U.P.Policiano;
ore 20 Cena di Benvenuto;

Domenica:

Ore 8,00 ritrovo giuria e concorrenti (Ritiro Pettorali e Chip);
Ore 8,30 iscrizioni per la Minirunner aperta a tutti e corri per il Diabete ;
Ore 10,00 partenza  unica per tutti;
Ore 10,10 arrivo atleti della Mini runners con spettacolo di Clown;
Ore 11,02 previsto l’arrivo dei primi, a seguire premiazioni intorno alle ore 11,45.

Buona corsa a tutti!!!

Scritto da: Fabio Sinatti ( UP PolicianoAR Atletica )

Allego Elenco Iscritti Maratonina Arezzo 2010.xls aggiornatto al 28 ottobre.

Visualizza il volantino della manifestazione cliccando sull’indirizzo web sotto:

http://www.uppoliciano.it/MARATONINA_AREZZO/index.php

31 Ottobre 2010: 12.a Maratonina Città Di Arezzo. Tutto è pronto!!!! Elenco Completo Iscritti.ultima modifica: 2010-10-29T07:20:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento