Adidas miCoach Mobile: il nuovo metodo di allenamento con il proprio cellulare Smartphone!!!

Adidas ha da qualche tempo creato, testato e messo a disposizione gratuitamente sul proprio sito l’ applicazione ” miCoach Mobile”.

miCoach Mobile

Praticamente l’evoluzione del “miCoach Pacer” da utilizzare con l’ausilio del vostro telefono cellulare smartphone ( iPhone e Blackberry). Con l’applicazione “miCoach Mobile” i dati relativi all’allenamento che avete svolto, o che state svolgendo,  vengono memorizzati direttamente nel vostro telefono smartphone ( iPhone e Blackberry ) e successivamente potrete scaricarli direttamente sul vostro PC.

Con il “miCoach Pacer” si possono programmare allenamenti di corsa ( ma anche per altri sport come il calcio…..) personalizzati finalizzati al raggiungimento di particolari  obiettivi, oppure semplicemente programmare allenamenti atti al mantenimento della forma fisica oppure ad un miglioramento generale delle prestazioni. Questo dispositivo unisce le funzioni di cardiofrequenzimetro e rilevatore dell’andatura sfruttando la trasmissione wireless dei dati: nella confezione del prodotto “adidas” ha inserito il sensore per l’andatura da applicare alla scarpa, la fascia elastica cui assicurare con un pratico aggancio clip il monitor delle frequenza cardiaca ed il Pacer, la vera e propria centralina in grado di comunicare tramite wifi con gli altri due sensori, memorizzare i dati relativi all’allenamento in corso e scaricare poi sul computer le statistiche per ulteriori elaborazioni. L’atleta professionista, o amatoriale che sia, dovrà individuare  le proprie zone di allenamento cardiaco con dei colori e la voce del tuo coach virtuale ti guiderà verso la scelta dell’allenamento da svolgere e per quanto tempo deve essere svolto. Il sistema si compone dell’unità pacer, del monitor per la frequenza cardiaca e del sensore da applicare alla scarpa, se vuoi avere informazioni sull’andatura.

Sul sito di Adidas MiCoach ci si registra e si forniscono informazioni di base utili a ricevere indicazioni più precise. I programmi di allenamento oltre ad essere differenziati per obiettivo, lo sono anche per livello di difficoltà. Se si corre con la musica, basta connettere il proprio lettore all’unità Pacer. Per avere un sommario dei dati che MiCoach sta rilevando basta premere un pulsante. Chi vuole evitare la fascia del cardio, può servirsi dei capi Adidas predisposti per l’inserimento del monitor FC. Con il baracciale MiCoach Zone, invece, si può cronometrare l’allenamento e capire in quale range cardiaco ci si si trova guardando il colore della spia luminosa.

Ma adesso Adidas offre una possibilità in più a chi vuole monitorare i propri allenamenti e servirsi di un allenatore virtuale. La nuova applicazione miCoach mobile  che sfrutta il GPS integrato negli  iPhone e nei BlackBerry per calcolare ritmo e distanza, che registra insieme ai percorsi effettuati, alle calorie bruciate e al tempo di allenamento. Dati che si possono scaricare e registrare nel proprio account on-line offerto gratutitamente registrandosi al sito di Adidas.

Anche l’applicazione è gratuita. Questa crea piani di allenamento personalizzati per aiutare a raggiungere i propri obiettivi in diversi sport tra cui corsa, calcio, tennis e basket. La voce guida del proprio allenatore virtuale fornirà le istruzioni per svolgerlo. Adidas ha realizzato anche una fascia da braccio per risolvere un problema non trascurabile, quello di riuscire a portarsi dietro lo smartphone quando si corre senza che questo dia troppo fastidio.

L’ applicazione ” miCoach Mobile” si può scaricare gratuitamente dal sito Adidas.

miCoach Mobile

Maggiori info su:

http://www.facebook.com/adidas.running

Articolo sponsorizzato

Partage propulsé par Wikio

Condividi su Wikio

Adidas miCoach Mobile: il nuovo metodo di allenamento con il proprio cellulare Smartphone!!!ultima modifica: 2010-10-15T12:50:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo