31 Ottobre 2010: Si corre la maratonina Città di Arezzo….a 3 settimane dalla gara grandi novità!!!!

UP Policiano.jpgUP Policiano 1.jpgMancano venti giorni alla 12^ edizione della maratonina città di arezzo e già la macchina organizzativa sta predisponendo il da farsi.

Come avete potuto notare quest’anno oltre all Campionato Italiano Medici e Farmacisti, ci sono altre 2 iniziative direi molto importanti:
1) Arezzo Melito Run che ha voluto fortemente realizzare questo evento in occasione della Maratonina ed è per questo che la Diabetologia
dell’USL 8 di Arezzo realizzerà per l’occasione  500 t-shirt con la scritta “Corri con il Diabete” un modo diverso di affrontare il problema del Diabete .

Nei giorni 282930 ci sarà ad Arezzo presso l’auditorium dell’ospedale di Arezzo un convegno su queste tematiche.
inoltre un gruppo di circa 50 atleti con il Diabete parteciperanno alla maratonina seguiti da un monitoraggio eletronico lungo tutto il percorso. Alessandro Grippo ex alunno  è il promotore di questa importante iniziativa insieme alla Dott.ssa Ricci  della diabetologia di Arezzo.

2) La prima volta di una Minirunner per Bambini fino a 12 anni che parteciperanno alla maratonina percorrendo un tracciato di circa 1 km il cui scopo, patrocinato da Oxfam Italia, è quello di sostenere le popolazioni martoriate dal terremoto di  Haiti.

tutti i bambini riceberanno una maglietta particolare più gadget offerti da Cattolica assicurazioni.
Nei prossimi comunicati  daremo conto dei partecipanti, della logistica,della televisione ecc…..

Fonte : UP Policiano

31 Ottobre 2010: Si corre la maratonina Città di Arezzo….a 3 settimane dalla gara grandi novità!!!!ultima modifica: 2010-10-09T16:35:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo