10 Ottobre: Passeggiata alla Fiera e poi….corri a Badia a Ruoti !!!!

UP Policiano 1.jpgPodismo: Passeggiata alla Fiera Sinalunga e Badia a Ruoti.

PASSEGGIATA ALLA FIERA:

Domenica ancora un doppio impegno per molti atleti appassionati di podismo.
Si comincia di buon mattino , con la 35^ edizione della Passeggiata alla Fiera  di cui personalmente ho dei buoni ricordi , anche perchè sono stato vincitore una volta  e molto spesso protagonista .
Gara particolarmente impegnativa con un primo tratto tutto sommato pianeggiante per poi  salire a Sinalunga  dove sicuramente l’impegno sarà maggiore e dove si deciderà la gara anche se gli ultimi 56 km sono tutti favorevoli con discesa  prima e pianura  poi.
La gara, come al solito, vedrà al via centinaia  e centinaia di atleti agonisti e non, provenienti un po’ da tutte le parti d’italia.

Le società aretine e la Polisportiva Policiano saranno  presenti come al solito con una folta rappresentanza , anche se ci saranno importanti assenze nelle varie categorie: come Moreno Sinatti  (impegnato ai Campionati Italiani Master di Salerno), Stefano Sinatti ( impegnato a seguire il cadetto Marco Meini ai Campionati Italiani di Trento) e Fabio Guidelli ( impegnato nelle ultime prove di Triatlhon e l’attesa del 2° figlio).

Saranno invece della partita e senz’altro protagonisti atleti di spicco come: Filippo Occhiolini (reduce da un  buon 6 posto a Lama) , Alessandro Annetti e Francesco Vannuccini in campo maschile mentre Lucia Boncompagni, Emanuela Picchirilli e Genziana Cenni   in quello femminile.
Numerosi saranno i confronti nelle categorie Veterani e Argento, insomma una giornata tutta da vivere intensamente.

CORSA BADIA A RUOTI:

Nel Pomeriggio, con sole  45 ore di recupero , quelli più resistenti  saranno di scena a Badia a Ruoti, piccolo borgo vicino ad Ambra, dove il parroco Don Pierluigi come consuetudine vuole festeggiare la festa del paese (pochi gruppi di case) con l’inserimento della corsa podistica per giovani ed adulti .
Il percorso, molto vario, sarà distribuito in  3 giri, circa 2 km  a giro,  si snoderà tra il picolo borgo del paese e le vicine campagne. La competizione completerà la giornata dopo lo svolgimento delle  gare del settore giovanile.
Per l’occasione saranno offerte le primizie delle caldarroste e dolci locali.
Se avete ancora un po’ di fiato venite a Badia a Ruoti!!!!
A questa gara sarò presente anch’io e vi prometto sarà agguerritissimo……..pensateci!!!!!!!!!!!!!
Iscrizione completamente gratuita e premi per tutti .

Programma MattinoPasseggiata alla Fiera “:

Sinalunga Centro Commerciale  i Gelsi  ore 8,30 ritrovo;
Partenza ore 9,30;
Premiazioni  all’arrivo, mentre per il podio delle varie categorie e società intorno alle ore 11,15 circa.

Programma Pomeriggio: ” Corri a Badia a Ruoti “:

Badia a Ruoti ore 15,30 Ritrovo;
Partenza settore giovanile ore 16;
Partenza adulti 16,20;
Premiazione al termine delle gare.

Scritto da : Fabio Sinatti

10 Ottobre: Passeggiata alla Fiera e poi….corri a Badia a Ruoti !!!!ultima modifica: 2010-10-09T07:49:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo