Maratonina Città di Udine : trionfano Chebor Chebon tra gli uomini e Aniko Kalovics tra le donne!!

udine mezza2010.jpgWilliam Chebor Chebon ( 1h 00′ 49″ ), tra gli uomini, e Aniko Kalovics ( 1h 11′ 34″ ), tra le donne, hanno dominato la Maratonina della città di Udine, concludendo la corsa e guadagnandosi l’intera posta in palio.
Benson Barus, il favorito tra gli uomini è stato battuto dal suo compatriota William Chebor Chebon che ha tagliato il traguardo dopo un’ora e 49 secondi. Barus gli è arrivato alle spalle, conquistando l’argento, con il tempo di un’ora, 1 minuto e 24 secondi. Podio tutto keniano con il bronzo di Antony Maritim, arrivato dopo un’ora 1 minuto e 27 secondi.

Primo degli italiani Giovanni Gualdi, col pettorale numero 9, che si è classificato quindicesimo, con il tempo di un’ora, 5 minuti e 32 secondi. Il portacolori delle Fiamme Gialle si è detto non molto soddisfatto della prova, durante la quale ha accusato qualche problema fisico, ma ha promesso di riscattarsi nella prossima edizione.

Arrivo tranquillo anche per la gara femminile. Aniko Kalovics, ungherese di 33 anni, ha messo a segno un’altra vittoria, dopo quelle del 2006 e del 2008. La Kalovics ha condotto per quasi tutta la gara. 1 ora 11 minuti e 34 secondi per lei all’arrivo.  Il podio finale è stato completato con l’argento a Hellen Kimutai, keniana, con 1 ora 12 e 18 secondi ed il bronzo dell’etiope Etagerahu Tarekegn Getahun, che ha raggiunto l’arrivo con il tempo 1 minuto e 39 secondi di ritardo rispetto alla Kalovics.
Prima italiana a tragliare il traguardo Martina Facciani, che aveva il pettorale F8. Per lei un buon tempo di un’ora 13 minuti e 34 secondi, dopo il secondo posto ai nazionali sui 10mila metri.

Maratonina Città di Udine : trionfano Chebor Chebon tra gli uomini e Aniko Kalovics tra le donne!!ultima modifica: 2010-10-02T08:24:36+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo