Il sito della Maratona di Torino cambia veste

Turin Marathon Tech” e le tecnologie applicate allo sport.

logo turin marathon 2010 2.jpgLa nuova veste grafica del sito internet turinmarathon.it, l’immagine ufficiale della Turin Marathon Gran Premio La Stampa 2010, le nuove tecnologie e i nuovi progetti per lo sport.

Alla presenza dei volti più noti e influenti dello sport piemontese, le Forze dell’Ordine, gli sponsor, le televisioni, gli organi di stampa, tra i quali Carlo Cerrato, caporedattore Rai di Torino, Gianfranco Porqueddu, vicepresidente della Provincia di Torino, Alberto Barbera, Direttore del Museo Nazionale del Cinema di Torino, Steve Della Casa, Presidente della Film Commission Torino Piemonte, Maurizio Scanavino, Direttore marketing de La Stampa, Paolo Bellezza,  Amministratore Delegato di Nimbus, per citarne solo alcuni, è stato presentato al pubblico il nuovo sito internet di Turin Marathon.

–>

Il nuovo sito web turinmarathon.it è un portale Web 2.0 open-source, contente tutte quelle applicazioni online che permettono uno spiccato livello di interazione sito-utente quali blog, forum, fotogallery, video e sistemi integrati come Youtube, Facebook, Flickr e Twitter.

Turin Marathon, infatti, sull’onda dell’innovazione tecnologica degli ultimi anni, ha voluto seguire un approccio alla rete che ne connota la dimensione sociale aprendo nuovi scenari fondati sulla possibilità per l’utente di fruire, di creare e modificare i contenuti multimediali. Partendo da questi concetti chiave Turin Marathon ha stretto nuove collaborazioni con Bakeca, il portale di annunci gratuiti online leader del mercato italiano, Informatica System, che si occupa di sviluppo e commercializzazione di sistemi informatici tecnologicamente avanzati, e ha consolidato partnership già esistenti, come quella con l’Editrice La Stampa. Sul sito web lastampa.it, più precisamente nella pagina di sport,  da oggi è online il nuovo spazio dedicato a Turin Marathon, la nuova rubrica per gli sportivi in cui si parlerà di corsa su strada e di podismo, di racchette da neve e di ciclismo ma anche di sport più in generale, di benessere e di salute.

Sempre grazie a La Stampa e all’agenzia pubblicitaria Mark&Thing è stata realizzata e presentata durante la conferenza stampa l’immagine ufficiale della Turin Marathon Gran Premio La Stampa 2010, la nuova veste grafica che farà da sfondo a tutta la campagna comunicazione per l’anno in corso, dalla carta, alla televisione, a internet.

Si è parlato, dunque, di comunicazione e di tecnologia per la creazione di prodotti interattivi, fatti di protagonisti che possano essere spettatori, attori e atleti. Turin Marathon, infatti, vuole sviluppare un progetto che potenzierà di molto i contributi televisivi e la qualità dell’immagine grazie a nuove tecnologie già sperimentate durante le nostre manifestazioni ma soprattutto dei progetti multimediali, televisivi e radiofonici che stiamo elaborando sia per la promozione che per la diffusione di grandi eventi culturali, turistici e sportivi. Grazie alla collaborazione con la Rai e con Nimbus, un’azienda innovativa che si affaccia anche al mondo del multimedia entertainment e che da anni collabora con la Protezione Civile,  si sono realizzati degli eventi sportivi live che si discostano dal modo comune di fare televisione e che sono sicuramente innovativi e mai usati prima d’ora. L’evento sportivo, infatti, è stato da sempre per noi il veicolo, il motore e il pretesto per parlare di territorio, di storia, di ambiente e, perché no, di tecnologia.

 

CHIARA CALLIERO su www.lastampa.it

Il sito della Maratona di Torino cambia vesteultima modifica: 2010-03-13T08:32:00+01:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo