Campionati Regionali Fidal: le “orange ladies” regine del cross!

La squadra femminile Livorno team vince il titolo regionale FIDAL di cross

La rappresentativa rosa, o – per meglio dire – arancione, della Livorno team si laurea Campione regionale FIDAL di cross amatori/master. E’ la prima volta nella storia della società, così come lo è il miglior piazzamento rispetto alla squadra maschile, classificatasi seconda.

 

cross_marina.jpgNel polmone verde del Parco della Versiliana a Marina di Pietrasanta (LU), su un anello di circa 2km uguale per tutti, si sono svolte le gare come da programma: alle 9.00 la partenza delle categorie femminili, alle 9.30 quella delle categorie da MM50 in su, alle 10.15 tutte le altre. Un clima ottimale per correre, senza pioggia né vento, ha accompagnato tutti i partecipanti nei meandri del parco.

Alla fine delle gare, tirate le somme, la squadra femminile Livorno team ha conquistato il titolo con 243 punti, davanti alle “cugine” pisane dell’ASD La Galla Pontedera Atletica (177 punti) ed all’Atletica Prato (119 punti); a livello individuale, si segnalano i risultati di Sara Righini che arriva 3^ nella categoria TF, Monica Marchi che vince il titolo della categoria MF35, Simona Cosimi che si piazza 3^ della categoria MF40. Gli uomini hanno totalizzato 939 punti che non sono bastati per agguantare il primo posto conquistato dalle Alpi Apuane (1120 punti).

Il prossimo appuntamento per le maglie arancioni è in quel di Carrara il 21 aprile dove sarà in palio il titolo regionale per la corsa su strada.

 

Fonte:

Belinda Sorice

Ufficio stampa

 

Campionati Regionali Fidal: le “orange ladies” regine del cross!ultima modifica: 2013-03-19T22:49:00+01:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo