08/11/2011


Londra 2012: 8.000 tedofori per 12.875 km.....

100px-Paavo_Nurmi_sytytt%C3%A4%C3%A4_olympiatulen_1952.jpgE' stato reso noto il percorso che effettuerà la fiaccola olimpica in Inghilterra prima di arrivare a Londra dove si svolgeranno le Olimpiadi Londra 2012: la fiaccola olimpica per i Giochi di Londra 2012 passera' per luoghi altamente simbolici della Gran Bretagna come il lago di Loch Ness e il sito preistorico di Stonehenge, raggiungera' l'osservatorio di Jodrell Bank e fara' un tratto di strada su sidecar. Lo hanno annunciato gli organizzatori, precisando che 8.000 tedofori, di cui la metà avrà un'età compresa fra i 12 e i 24 anni, si succederanno durante 70 giorni, dal 18 maggio al 27 luglio 2012, per portare il simbolo delle Olimpiadi lungo un percorso di 12.875 chilometri.

(nella foto in alto l'accensione del braciere olimpico ad Helsinki '52)


Il 20 luglio la fiaccola sarà  nella capitale, dove trascorrerà la notte nella celebre Torre di Londra e la settimana successiva sarà in giro per la città. Infine l'ingresso, il 27 luglio, nello stadio, portata dall'ultimo tedoforo. Nell'ultimo dei 70 giorni, la fiaccola viaggerà lungo le rive del Tamigi prima di arrivare a destinazione allo stadio Olimpico durante la cerimonia inaugurale dei Giochi.

00:32 Scritto in CorrintoscanaNews | Link permanente | Commenti (1) | Segnala | Tag: londra 2012, sport, tedoforo, olimpiadi, percorso | OKNOtizie | | |  Facebook

Commenti

Vorrei sapere se, Quando e dove passa la fiaccola in Italia? I tedofori per l'Italia sono già stati scelti?

Scritto da: Claudio scotton | 28/12/2011

Scrivi un commento

 

Corrintoscana © 2010 · Some Rights Reserved · License | Disclaimer & Privacy  |  Contatti