20 giugno 2010: Rally Valtartano SkyRace

Campionato a coppie  Dominio della Valetudo.

International SkyRace Carnia: dominano Pivk e Romanin

Stampa E-mail

Lungo la cresta a ValtartanoI vincitori della Valetudo SkyrunningDoppia accoppiata vincente il 20 giugno al Rally Valtartano SkyRace®, campionato a coppie,  per gli atleti della  Valetudo Skyrunning, Claudio Cassi e Maurizio Fenaroli tra gli uomini e Emanuela Brizio con la compagna di squadra Cecilia Mora.

Quasi 500 gli atleti partecipanti che, nonstante le cattive condizioni del tempo ed il percorso accorciato, hanno regalato momenti di grande agonismo ed emozione a tutto il pubblico presente lungo il percorso.

Il primo posto è stato infatti agguantato per pochi secondi in campo femminile e sorpassi sull’ultima discesa in campo maschile.

Stampa

ll team Friulano Aldo Moro, già protagonista nel Campionato Italiano Skyrunning individuale, piazza al secondo posto l’accoppiata Paola Romanin – Jennifer Senik al femminile e Tadei Pivk – Alessandro Morassi in campo maschile.

Salgono sul terzo gradino del podio le atlete della Fly-up Carolina Tiraboschi e Rossana Moré mentre Fabio Bonfanti e Paolo Gotti conquistano la terza piazza maschile.

All’International SkyRace®, tenutasi a Carnia domenica il 13 giugno, record di partecipazione con 240 atleti al via.  In campo maschile Pivk ha subito preso la testa del gruppo già al terzo chilometro lasciando ad inseguire in solitaria Maurizio Fenaroli e, più staccati, un gruppo di sei atleti.  Proseguendo Pivk ha chiuso in 2h34’33” lasciando a quasi 7’ Luca Miori, l’alfiere della Valetudo Skyrunning che ha concluso la gara in rimonta scalzando dal secondo posto il compagno Fenaroli.

Al femminile  la gara di testa è fatta da tre friulane doc: Paola Romanin (Aldo Moro), Lavinia Garibaldi (Timaucleulis) e Jennifer Senik (Aldo Moro).  L’andatura è da record è a metà della salita più impegnativa la Romanin si stacca gradatamente per finire nel tempo di 3h15’29”, ben 6 minuti sotto il precedente record stabilito da Stefanie Jimenez nel 2009.  Per la seconda piazza del podio la spunta la Garibaldi che dopo un lungo duello sui tratti finali stacca la Senik di quattro minuti.

Pivk e Romanin sono quindi lanciati verso la conferma dei titoli individuali.

Le prime posizioni dopo quattro tappe:

Maschile:
Tadei Pivk   388
Giovanni Tacchini  198
Paolo Larger  188

Femminile:
Paola Romanin  350
Jennifer Senik   212
Emanuela Brizio 200

Maggiori info, classifiche ed interviste le trovate su:

www.skyrunning.it

20 giugno 2010: Rally Valtartano SkyRaceultima modifica: 2010-06-22T07:18:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo