01 Aprile 2012: grande successo per l’edizione numero 28 della “Maratonina del Ghibellino”!

BATTELLI.jpgELISA.jpgGRANDISSIMO successo per l’edizione numero 28 della “Maratonina del Ghibellino” organizzata a Vangile di Massa e Cozzile dal locale Gruppo podistico. In oltre 1000, un numero che non si raggiungeva dal 2008, hanno invaso il piccolo borgo di Vangile e si sono dati aperta battaglia sui percorsi competitivi di 21 e 11,500 chilometri. Nella gara più lunga successo extraregionale visto che ad imporsi in 1 ora 15’31è stato Paolo Battelli della Corradini Rubiera davanti a Tommaso Manfredini (Panaria Group), Nilo Del Corso (Alpi Apuane), Abdelilah  Dakhchoune (Maiano) e Michele Da Prato (Camaiore). Fra i Veterani il successo ha arriso a Mileno Frediani (Lamporecchio), fra gli Argento al “solito” Franco Dami (Silvano Fedi) mentre negli Oro ha prevalso Vittorio Vitali (Alto Reno).

(nelle foto in alto il vincitore cat. Assoluti Paolo Battelli ed Elisa Dami vincitrice cat. Assolute)

La gara femminile ha visto sul percorso il successo della Veterana Liuccia Grassi (Le Panche Castelquarto) in 1 ora 40’19” ma la vittoria della categoria Assolute è andata a Elisa Dami (Silvano Fedi Pistoia) in 1 ora 43’12” davanti a Camelia Borboi (Maiano) ed Elena Sciabolacci (Silvano Fedi Pistoia). Ma grande battaglia e nomi di spicco erano presenti pure nella gara di 11500 metri tanto che la categoria Assoluti è stata ad appannaggio di Marco Baldini (Alpi Apuane), fratello dell’ex campione olimpico Stefano, che si è sbarazzato di Tiziano Obino (Alto Reno) e Mattia Treve (Città di Sesto) mentre nella gara assoluta femminile sul gradino più alto del podio è salita Gianna Secci (Montemurlo) che ha preceduto l’ extraregionale Sara Nucera (Golfo dei Poeti) e Ketty Cambi (Castello). Nei Veterani il primato è stato conquistato da Graziano Petrucci (Silvano Fedi Pistoia  negli Argento da Roberto Mei (anche lui Silvano Fedi Pistoia) e fra le veterane ad imporsi è stata invece Cecilia Fanfani (Varlungo). Per quanto riguarda la graduatoria di società gradino più alto del podio per la Silvano Fedi Pistoia con 55 iscritti, ma in bella evidenza il Gp Ponte Buggianese (30), Atletica Montecatini (23), Borgo a Buggiano (21) e Valdinievole (18), con la classifica per team extraregionali che è stata invece ad appannaggio della Podistica Tressano di Reggio Emilia. Alla gara, e poi protagonisti delle premiazioni, erano presenti anche Massimo Niccolai e Letizia Alessandri, rispettivamente primo cittadino ed assessore allo sport del comune massese.

Fonte: Giancarlo Ignudi

01 Aprile 2012: grande successo per l’edizione numero 28 della “Maratonina del Ghibellino”!ultima modifica: 2012-04-01T22:16:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo