23-29 Maggio 2011: 21^ Giro Podistico dell’Isola d’Elba e dell’Arcipelago Toscano.

251.jpgDal 23 al 29 Maggio prossimi si svolgerà il 21^ Giro Podistico dell’Isola d’Elba e dell’ Arcipelago toscano. Si tratta di percorrere cinque tappe in sette giorni nel cuore della perla del Mar Tirreno, la gara è valida anche come 2^ Campionato Italiano di corsa a Tappe per CRAL Aziendali. Le iscrizioni sono aperte già da tempo. Al termine di questo articolo trovate il video resoconto dell’edizione 2010 mandato in onda da RaiSport lo scorso anno. Per tutti coloro che ne vogliono sapere di più su questa bellissima corsa il video è l’ideale…per chiarirsi le idee.

Sarà una settimana da vivere intensamente nella natura. Il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano ha inserito il 21° Giro Podistico dell’Isola d’Elba tra le iniziative della FESTA DEI PARCHI 2011 e ha stilato una serie di iniziative per proporre agli atleti, ma in modo particolare ai loro accompagnatori, un ricco programma per permettere loro di conoscere e visitare l’Elba in modo ecologico e ambientalista.

Una passeggiata per scoprire scorci panoramici dell’Elba Orientale, per scoprire Pianosa e il suo mare incontaminato.
Un viaggio con i bambini per conoscere la storia e le piante officinali dell’Orto Botanico di Santa Caterina e ancora una passeggiata dalla spiaggia di Ortano sul “Sentiero dell’Amore” immerso nei profumi della macchia mediterranea, dove il paesaggio tra cielo e mare offre suggestioni romantiche.
Studiare l’Elba per conoscerne le strategie integrate per la valorizzazione delle produzioni agricole in un territorio ad alta vocazione turistica.
Osservare le fioriture degli endemismi sulle pendici del Monte Capanne e scoprire l’antico borgo di Marciana e le sue molteplici attività artigianali ancora attive.
Un modo nuovo di conoscere l’Isola d’Elba guidati da persone esperte e culturalmente preparate per farvi vivere la natura in modo corretto.

I contatti per saperne di più:

Promosport G.S. Italia
Via Massimo Troisi, 15
57021 Venturina (LI)
Tel e fax: 0565.85.02.92
Email: info@promosport-italia.com
E-mail: evio@promosport-italia.com
E-mail: enzo@promosport-italia.com
E-mail deutsch: sowinskis@web.de

Per tutti coloro che vogliono saperne di più su questa bellissima corsa……guardate il video che segue…..:

23-29 Maggio 2011: 21^ Giro Podistico dell’Isola d’Elba e dell’Arcipelago Toscano.ultima modifica: 2011-04-27T08:47:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo