Non solo Toscana…: Il Trofeo Pier Ugo Bentivogli ha premiato i migliori bolognesi.

 per ugo bentivogli,sport,news,corsa,premiazioneiAnche il 2013 è stato un anno di grandi numeri per il Trofeo Pier Ugo Bentivogli, giunto alla sua 15a edizione, che a buon ragione si può considerare un vero e proprio Campionato bolognese di Corsa su Strada, con 3 gare di 10 km e 3 sulla distanza della Mezza Maratona.

 

Alla fine quasi 3000 le presenze, con grande gioia degli organizzatori, e con il segno più ad indicare un aumento di partecipanti soprattutto, dato interessante, nel settore femminile con ben 128 Donne nella Classifica Femminile.

Per premiare questa presenza la decisione di Iside Bentivogli, sorella dell’indimenticato Pier Ugo, di un riconoscimento a tutte quante hanno terminato il numero minimo di prove in programma.

Il Teatro della Chiesa di Sant’Andrea ha così visto premiare quasi 200 Atleti, in una serata avviata con il toccante ricordo di Angela Ciccarone e la targa a Lei intitolata assegnata a Valy Caniato del Sanrafel.

Le categorie femminili hanno visto prevalere Francesca Lanzi (F23-Sanrafel), Paola Cazzarò (F35-Gabbi), Ana Nanu (F40-Gabbi), Manuela Cremonini (F45-Victoria Sant’Agata), Emanuela Berardi (F50-Gabbi), Clara Corsari (F55-Pasta Granarolo) e Patrizia Cheli (F60-Sanrafel).

Tra gli uomini successi per Michael Casolin (M23-Gabbi), Cristian Mariotti (M35-Acquadela), Niki Stanzani (M40-Gabbi), Fausto Barbieri (M45-Gabbi), Gianluigi Macina (M50-Gabbi), Maurizio Palmeri (M55-Castenaso),Alberto Gruppioni (M60-Pontelungo), Marco Ganassi (M65-Pontelungo) Michele Longo (M70-Porta Saragozza), Gerardo Bontadini (M75-Lippo Calderara) e un riconoscimento particolare al più “datato” del gruppo, quell’Enzo Salomoni che alla bella età di 81 anni ancora corre con i colori del Rondone.

Dominio incontrastato del Team di Nerio Morotti nella Classifica di Società con vittorie della Gabbi sia nel Femminile che nel Maschile.

Tra le Donne al secondo posto il SanRafel e al terzo il Porta Saragozza, mentre tra gli Uomini seconda piazza per il Pontelungo ed ancora terzo il Porta Saragozza.

Un ricco buffet finale ha concluso una bellissima serata in compagnia di tanti appassionati di Corsa su Strada, con l’appuntamento al 2014 con il 16° Trofeo Pier Ugo Bentivogli.

 

Claudio Bernagozzi

Addetto Stampa Trofeo Pier Ugo Bentivogli 2013

Non solo Toscana…: Il Trofeo Pier Ugo Bentivogli ha premiato i migliori bolognesi.ultima modifica: 2013-05-27T22:30:19+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo