Cross: Lorenzo Dini Campione Italiano di cross. 6° il gemello Samuele.

cross,campionati,dini,sport,samuele,lorenzoI due erano reduci da un pesante attacco influenzale che li aveva colpiti dopo la prova di cross a Lucca del 27 gennaio valida come Campionato regionale e che li aveva tenuti lontani dalle scarpette per una settimana; con fatica avevano ripreso gli allenamenti negli ultimi giorni, arrivando all’appuntamento odierno con la consapevolezza di non essere perfettamente in forma.

Dopo una partenza prudente, l’affiatatissima coppia si è portata nel plotoncino di testa della gara, in compagnia anche dell’amico/rivale Italo Quazzola che due anni fa li sconfisse sul terreno dell’ippodromo di Varese. Il tanzaniano Lukas Maniyka (Atl. Cento Torri Pavia) provava ad allungare intorno al 3° giro, lasciandosi indietro Lorenzo che, però, ben presto ricuciva lo strappo. E’ stato, poi, nell’ultimo chilometro di gara che il biancoverde dell’Atletica Livorno si è disteso: a quel punto Lukas non ha retto il cambio di passo (finirà quarto al traguardo) e Lorenzo si è involato da solo sulla linea bianca, davanti ad Italo Quazzola (Atl. Piemonte) e Nekagenet Crippa (GS Valsugana Trentino). Samuele, che probabilmente non aveva ancora smaltito i postumi dell’influenza, giunge leggermente distaccato in 6^ posizione.

Si tratta del secondo titolo italiano per Lorenzo, dopo quello conquistato da Allievo sui 1500m nel 2011 a Rieti che sarà la sede del prossimo Campionato Europeo.

Ad Abbadia di Fiastra (MC), Lorenzo Dini conquista il titolo di Campione Italiano di cross Juniores sulla distanza di 8km con il tempo finale di 23’27”; il gemello Samuele si piazza 6° con 24’16”.

 

Foto di archivio: Lorenzo Dini

 

Scritto da: Belinda Sorice

Cross: Lorenzo Dini Campione Italiano di cross. 6° il gemello Samuele.ultima modifica: 2013-02-20T21:59:00+01:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo