03 Marzo 2013: arriva la 12^ edizione della Strasimeno!

ultramaratona,sport,news,corsa,runner,runningScatterà domenica 03 marzo 2013 la 12^ edizione della Strasimeno, gara podistica internazionale che vanta al suo attivo migliaia di partecipanti provenienti da paesi di tutto il mondo. Il periplo del Lago Trasimeno è da sempre il teatro naturale di questo evento e testimoni ne sono i Comuni interessati che godono in quella prima domenica di Marzo di un evento dove cultura, tradizione e sport si uniscono sotto il segno del divertimento. Castiglione del Lago, il più grande dei comuni lacustri, sarà come sempre punto di partenza e di arrivo della gara principe, l’ultramaratona di km 58.

Novità saliente per il 2013 è l’introduzione della nuova distanza che avrà come linea di arrivo a Borghetto di Tuoro e che sarà di poco inferiore a 10 km. Distanza questa fortemente voluta da chi ama misurarsi sul canonico percorso di 10000 mt., magari in preparazione di una mezza maratona primaverile. Mezza maratona che invece terminerà a Passignano, proprio in riva al lago in una cornice tra le più suggestive del luogo.
Test importante invece per chi si appresterà a sostenere una maratona di lì a breve, sarà quello proposto dagli organizzatori (capitanati come sempre da Giovanni Farano, coadiuvato dall’A.S.D Filippide) con il traguardo della 30 km posto a Magione. Si arriverà fino a Santarcangelo per completare la 7^ edizione della Maratona, invece. Distanze per tutti gusti e tutte “le gambe”, sempre all’insegna del buon umore che accoglie da anni i podisti sulle rive del lago. L’Ultramaratona inoltre sarà valida anche per il Grand Prix IUTA & Ethicsport, mentre la maratona assegnerà il 6° Titolo Italiano ferrovieri.
Le informazioni sono già online sul sito www.podismo.it dove si può scaricare il Regolamento Ufficiale e trovare le indicazioni per le strutture ricettive convenzionate, mentre sul portalewww.dreamrunners.it si procede direttamente all’iscrizione.

Fonte: Giovanni Farano

03 Marzo 2013: arriva la 12^ edizione della Strasimeno!ultima modifica: 2012-12-19T23:03:00+01:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento