13-19 Maggio 2013: 23° Giro Podistico Isola d’Elba.

 

giro elba.jpgSono aperte le iscrizioni al giro 2013
clicca qui per iscriverti al 23° Giro Podistico Isola d’Elba 2013
 
Cos’è
Corsa podistica a tappe che si svolge nel mese di Maggio nella splendida cornice primaverile che l’isola d’Elba solamente sa offrire ai suoi ospiti in quel periodo.

Le tappe sono cinque e si snodano su percorsi misti della lunghezza che varia dai 13 ai 15 km giornalieri portando gli atleti dal livello del mare ad altezze quasi montane in poche centinaia di metri.
Le tappe toccano cinque degli otto comuni che formano la comunità elbana. La prima comunque, ormai per tradizione, si disputa a Portoferraio, portando gli atleti sulle splendide mura medicee che la circondano, offrendo uno spettacolo della baia indimenticabile.

 
La storia
La corsa è nata nel 1991 ed ha visto una costante crescita, di partecipanti e di aggregati che colgono l’occasione per fare una vacanza sull’isola più grande dell’arcipelago toscano abbinando sport, turismo e cultura in un ambiente aspro ed incontaminato quale è quello dell’isola d’Elba.
Orlando Pizzolato ha accomunato la corsa a tappe elbana alla Maratona di New York sostenendo che ogni podista dovrebbe partecipare ai due eventi almeno una volta nella vita.
 

Continua a seguirci
Come ogni anno prepareremo un programma con alcune novità e vi terremo informati con altre newsletter.
Vi invitiamo però a seguirci anche tramite il sito ufficiale, e solo tramite il sito ufficiale giropodisticoisolaelba.com, per conoscere, passo dopo passo, il nuovo Giro Podistico dell’Isola d’Elba.

13-19 Maggio 2013: 23° Giro Podistico Isola d’Elba.ultima modifica: 2012-12-18T22:46:00+01:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo