Maratona New York: Bloomberg conferma l’evento…”la corsa si farà!”

nyc.jpgL’uragano non ferma la maratona di New York che come da programma, avra’ luogo domenica prossima. L’ “OK” definitivo il sindaco Michael Bloomberg, dopo che, a causa del devastante passaggio dell’urgano Sandy, erano stati sollevati dubbi sul regolare svolgimento della gara.

I numeri della Maratona:

-) 2800 italiani iscritti, anche se molti rinunceranno alla partecipazione a causa dei ritardi e dei cancellamenti di voli dovuti al passaggio dell’uragano Sandy;

-) 100 atleti d’elite invitati dal New York Road Runners Club;

-) 3 gli atleti iscritti con un personal best inferiore alle 2h05′;

-) 10 sotto le 2h10′, con Moses Mosop vincitore a Boston nel 2011 (2h03’06”), Wilson Kipsang (2h03’42”) e Gebre Gebremarian (2h04’53”), che in caso di gara veloce potranno far valere la loro esperienza sulla distanza.

Inoltre ci saranno anche Martin Lel, Meb Keflezighi, Marilson Gomes Dos Santos ed Abderrahime Bouramdane atleti veloci in maratona e che potrebbero affacciarsi nelle prime posizioni. Il miglior europeo sulla carta dovrebbe essere il britannico Scott Overall, capace di correre in 2h10’55” l’anno scorso a Berlino. Da non sottovalutare alcuni atleti di casa come Gotcher, Vail ed Hartman.

Il miglior azzurro della gara maschile sarà Hermann Achmuller.

Nella gara femminle per una volta potrebbero essere protagoniste anche le europee con Ana Dulce Felix, Tatyana Arkhipova e la nostra Valeria Straneo che hanno dimostrato nel 2012 di saper fare bene in questa distanza….ma sicuramente dovranno lottare con le etiopi Buzunesh Deba e Tiki Gelana.
Anche l’azzurra Emma Quaglia sarà a New York con l’intento di migliorare il 2h31’15” ottenuto a Milano qualche mese fa.

Fonte: MaratonaWorld

Maratona New York: Bloomberg conferma l’evento…”la corsa si farà!”ultima modifica: 2012-11-01T18:46:00+01:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo