11 Novembre 2012: si corre la “Tre Ville – Trofeo Ugo Chiavacci”.

corsa,firenze,tre ville,chiavacci,sportIl giorno 11 Novembre 2012 si svolgerà la gara podistica “Tre Ville – Trofeo Ugo Chiavacci” organizzata dalla Società Atletica Castello e giunta ormai alla 42.ma edizione,
con partenza alle ore 9:00 dalla sede della Società Sportiva in Via R. Giuliani, 518 a Castello , nel comune di Firenze.

Essa si snoda all’interno delle più belle ville medicee di castello : Le Brache, Pietraia, Reale di Castello e passa davanti a Villa Corsini, alla chiesa di San Michele a Castello, dove è sepolto il poeta Mario Luzi, e davanti alla villa Belriposo dove, ospite del fratello, Carlo Lorenzini, in arte Collodi, scrisse il suo capolavoro Pinocchio. In questo giorno saranno anche effettuate Visite guidate alla Accademia della Crusca che per l’occasione aprirà i battenti al pubblico. Un’occasione di sport e cultura dove si concretizza nella sua accezione moderna, la locuzione latina di mens sana in corpore sano. 
Sono previsti circa 1.000 partecipanti anche da altre regioni; l’evento sta crescendo negli anni e sta assumendo caratteri sempre più nazionali. 

Alle 10:30 si svolgerà anche il 3° Minicriterium Podistico Toscano, una serie di gare per ragazzi aperte a tutti, un’occasione per far avvicinare bambini e giovani all’atletica leggera.

Cliccare sotto per visualizzare i depliant delle manifestazioni e i link dove trovare maggiori informazioni:




 
11 Novembre 2012: si corre la “Tre Ville – Trofeo Ugo Chiavacci”.ultima modifica: 2012-11-01T20:05:00+01:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo