28 Ottobre 2012: scopri la “Linea Gotica” con Toscana Trekking…!

http://www.toscanatrekking.it/logo%20TT%20barchetta.jpg

domenica 28 ottobre 2012

Monti Carchio e Folgorito:

sulla scena della Linea Gotica

 

il monte corchia dal folgorito sentiero 140 4 massa dal monte folgorito

 http://www.paesiapuani.it/album%20fotografico%20monte%20Folgorito%20e%20Monte%20Carchio.htm

Il tracciato della Linea Gotica ha segnato indelebilmente questi sentieri con le sue opere e con le memorie di sangue e di eroi che ne calcarono i percorsi. Tra le vette “minori” delle Apuane il Monte Folgorito ed il Monte Carchio ci parlano di storie di guerra e del duro lavoro delle cave, attraverso i loro panoramici sentieri affacciati sulla costa e sulle più celebri cave di marmo del M. Altissimo.

Appuntamento alle 9.30 a Montignoso (MS) presso il Distributore IP in via di scorrimento. (Seguire la Via Aurelia da Pietrasanta a Montignoso: superato il ponte, al semaforo girare a destra (via Roma); al bivio girare nuovamente a destra per via di scorrimento (indicazioni municipio), lungo la quale, costeggiando il torrente, si arriva fino al distributore IP). Partenza alle ore 9.45 con le auto per raggiungere l’inizio del sentiero (20′ di strada secondaria).  Recapito della Guida, attivo solo la mattina dell’escursione: Walter 340 3006065. Rientro alle auto previsto per le ore 18.00. Pranzo al sacco da procurarsi individualmente.

Dati tecnici dell’escursione a piedi:  percorso anulare medio-impegnativo; dislivelli in salita ed in discesa ca. 300m; tempo medio effettivo di cammino 5h30’.

Si consiglia di portare con sé uno zainetto giornaliero con sufficiente scorta d’acqua oltre al pranzo al sacco; indossare capi sportivi e scarpe da trekking

Si prega confermare l’adesione telefonicamente
entro le ore 12.00 del giorno precedente l’escursione

 NB: se siete interessati all’escursione VI PREGHIAMO di comunicarlo ENTRO i termini su indicati, indipendentemente dalle previsioni meteo: sarà la guida a comunicare l’eventuale annullamento in caso di maltempo.

Scheda tecnica : N° minimo di partecipanti: 8; Costo: 12,00€ a persona; promozione “abbonamento”: ogni 5 escursioni giornaliere si ottiene uno sconto del 50% sul costo del trekking.

La quota comprende: servizio di guida GAE per tutta la giornata.

La quota non comprende: costo del viaggio per raggiungere il luogo dell’appuntamento, il pranzo, eventuali biglietti d’ingresso a Musei, parchi, monumenti ecc… se non diversamente specificato in “La quota comprende”.

In caso di tempo avverso il programma potrebbe essere sospeso o subire variazioni

Vi ricordiamo che il giorno 1 novembre 2012 è prevista l’Escursione:

LE PAROLE D’ORO E VORNO, LUNGO L’ACQUEDOTTO LUCCHESE

Per info e prenotazioni

alice 347 7922453 – segreteria@toscanatrekking.it

www.toscanatrekking.it

Toscana Trekking – guide ambientali escursionistiche

Dott.ssa Alice Colli – 347 7922453
WWW.TOSCANATREKKING.IT
28 Ottobre 2012: scopri la “Linea Gotica” con Toscana Trekking…!ultima modifica: 2012-10-25T21:45:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo