Maratona: Valeria Straneo verso la New York City Marathon!

straneo.jpg 1.jpgimage003.jpgSono trascorsi due mesi dalla maratona olimpica di Londra e Valeria Straneo è pronta a ripartire. Lo ha dimostrato in due recenti occasioni: a Volpiano, nella mezza maratona del 7 ottobre aggiundicandosi il primo posto nella classifica femminile con 1h12’22”, e lo scorso 29 settembre a Modica, in Sicilia, quando ha conquistato, con un tempo di 34’40’’, il titolo individuale e di squadra nel Campionato Italiano dei 10 km su strada. “Nonostante un riscontro cronometrico non eccezionale”-ha dichiarato l’atleta del Runner Team 99 al termine della 10 km- dato anche dal percorso non scorrevole, le mie sensazioni in gara sono state davvero buone: gambe in spinta e doloretti sotto controllo, un buon test insomma che mi fa ben sperare di essere presto nelle condizioni di forma giuste per un buon risultato newyorkese”.

E già, perché la Grande Mela ha chiamato e Valeria ha risposto. Invitata ufficialmente dal comitato organizzatore della manifestazione con una presentazione a Milano di qualche giorno fa alla presenza di Richard Finn, direttore dei Media e Sports Strategy dei New York Road Runners, Valeria Straneo ha accettato di buon grado la prestigiosa convocazione. L’obiettivo adesso sarà quindi quello di rientrare nel migliore stato di forma recuperando l’impegno profuso nei 42 km di Londra. Grazie al sostegno del suo staff medico, dal medico Fidal Fiorella al fisioterapista Di Filippo, l’atleta alessandrina ha superato qualche doloretto alle articolazioni di ginocchio e caviglia ottenendo i primi incoraggianti risultati cronometrici. “Darò, come sempre, il massimo centellinando la mia partecipazione alle prossime gare per essere quel giorno al top della forma”. Le energie insomma stanno ritornando, pronte per essere spese al meglio domenica 4 novembre, dove Valeria conta di rientrare tra le prime cinque atlete più veloci.

Vedi anche la video-intervista a Valeria Straneo e a Richard Finn in occasione della convocazione ufficiale a Milano: http://www.runners-tv.it/tv.php?tv_ID=501

 

Fonte:

Donatella Vassallo

comunicati@runners.it

Maratona: Valeria Straneo verso la New York City Marathon!ultima modifica: 2012-10-08T23:10:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo