“5^ StraChiesina 29 Luglio 2012″: Said Er Mili e Elena Jaccheri sul gradino più alto!

strachiesina,sai er mili,elena jaccheri,sport,corsa,chiesina uzzanesestrachiesina,sai er mili,elena jaccheri,sport,corsa,chiesina uzzanese(nelle foto a lato Said Er Mili a sx e le atlete Jaccheri, vincitrice “Assoluta” con Schettino vincitrice “Vetarana “)

OLTRE 500 podisti si sono dati appuntamento a Chiesina Uzzanese per l’edizione numero 5 della “StraChiesina”, passeggiata podistica competitiva lungo il fiume Pescia organizzata dal Gp Massa e Cozzile con il patrocinio del comune di Chiesina Uzzanese e del Consorzio di Bonifica del Padule di Fucecchio.

L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto alal fondazione Annalise Galligani Onlus. Come già era accaduto nella passata edizione a trionfare è stato il marocchino Said Er Mili (Uisp Pistoia) che ha coperto i 12 chilometri in 43’44” che si è sbarazzato di Filippo Bianchi (Il Ponte Ponte a Egola), Fausto Barbieri (Gabbi Ponteggi Bologna), Marco Parigi (Toscana Atletica Empoli) e del pievarino Andrea Mirandola (Virtus Lucca). Franco Gabbrielli (Parco Alpi Apuane) è risultato il migliore dei Veterani battendo Roberto Mazzantini (La Galla Pontedera) e Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile)mentre negli Argento il più forte è stato Silvano Fioravanti (Pontedera Atletica) su Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) ed Angelo Maceroni (Massa e Cozzile). Elena Jaccheri (La Galla Pontedera) è salita sul gradino più alto della gara femminile chiudendo in 53’39”, piazza d’onore per Andrea Salas (Pro Sport Lucca), terzo gradino a Valeria Poltronieri (Circolo Minerva Parma) poi Antonella Sauto (Atletica Lamporecchio) e Michela Sotgia (La Galla Pontedera). La “solita” Antonietta Schettino (Massa e Cozzile) ha fatto propria la graduatoria delle Veterane, piazza d’ onore per Liuccia Grassi (Le Panche Castelquarto) e gradino più basso a Maria Amelia Nardi (La Stanca Valenzatico). Il Gp Ponte Buggianese con 22 iscritti ha superato sul filo di lana Misericordia Aglianese e Avis Copit Pistoia, con 21 atleti, nella graduatoria per sodalizi.

Classifica STRACHIESINA – CHIESINA UZZANESE.xls

Fonte: Giancarlo Ignudi

“5^ StraChiesina 29 Luglio 2012″: Said Er Mili e Elena Jaccheri sul gradino più alto!ultima modifica: 2012-07-30T10:28:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento