02 Settembre 2012: le Valli di Fiemme e Fassa (TN) ospitano la Marcialonga Running. Iscrizioni agevolate!

marcialonga,running,val di fiemme,corsa,val di fassa,sportmarcialonga,running,val di fiemme,corsa,val di fassa,sportVALLI DI FIEMME E FASSA VERSO LA MARCIALONGA RUNNING

A FINE MESE CAMBIA LA QUOTA D’ISCRIZIONE


Domenica 2 settembre le Valli di Fiemme e Fassa (TN) ospitano la Marcialonga Running

L’appuntamento podistico festeggia le dieci edizioni

Ci sarà anche la nuova Soreghina 2012, ambasciatrice che sarà eletta martedì

Iscrizioni in corsa fino alla vigilia, a fine mese cambio di quota

Le Valli di Fiemme e Fassa, in Trentino, dal 2003 a questa parte offrono un appuntamento fisso per gli appassionati di corsa, la Marcialonga Running, in festa il prossimo 2 settembre per l’importante traguardo delle 10 edizioni.

marcialonga,running,val di fiemme,corsa,val di fassa,sportA fare notizia ci pensano innanzitutto le iscrizioni, come sempre accade per gli eventi targati Marcialonga anche per la Running di fine estate le conferme arrivano in gran numero e da tutto il globo. Ad oggi gli organizzatori dello SC Marcialonga, capitanati da Alfredo Weiss, hanno registrato all’incirca 500 iscritti, un bel numero soprattutto se si considera che siamo appena a fine luglio, con atleti in rappresentanza di 15 Paesi. Oltre all’Italia saranno in lizza corridori da Austria, Brasile, Germania, Lettonia, Norvegia, Polonia, Repubblica Ceca, Russia, Slovenia, Stati Uniti, Svizzera, Svezia e Venezuela, oltre alla Danimarca che si è aggiunta proprio in questi ultimi giorni.

Così dopo aver attraversato le Valli di Fiemme e Fassa sugli sci stretti per la celebre Marcialonga invernale, e in sella alla bici per la Marcialonga Cycling Craft dello scorso maggio, toccherà ai runners sfilare tra paesi, prati e montagne trentine, sotto l’occhio vigile delle splendide Dolomiti. Il percorso della Marcialonga Running è quello ormai collaudato ed apprezzato nell’arco di dieci anni d’esperienza, 25 km e mezzo che congiungono Moena a Cavalese, con anche il traguardo della mezza maratona (dunque a 21,097 km) posto a Masi di Cavalese, poco prima degli ultimi, ed unici in salita, chilometri di gara.

In attesa del 2 settembre, giornata in cui alle 9,30 scatterà la Marcialonga Running, nell’ambito degli eventi Marcialonga si attende un altro imminente appuntamento. Martedì 31 a Canazei verrà eletta la “Soreghina 2012”, nuova ambasciatrice degli appelli sportivi Marcialonga, che con la sua solarità farà da madrina alle tre manifestazioni delle Valli di Fiemme e Fassa.

E per la nuova ambasciatrice il primo impegno ufficiale sarà appunto la Marcialonga Running del prossimo 2 settembre, evento che sarà anche chiamato a chiudere il circuito della Combinata Punto3 Craft, quello che somma i tempi di tutte e tre le gare sorelle.

I migliori polivalenti in classifica sono ad oggi i due trentini Bruno Debertolis ed Arianna Mazzel, a caccia di un nuovo successo nella combinata dopo quello centrato lo scorso anno, e ai due non resta che dare buona prova nell’appuntamento podistico. La Combinata Punto3 Craft prevede anche una classifica per squadre, al momento con il tempo complessivo di 5h28’41’’ è in testa quella formata da Moreno Giacomelli (3h13’18’’ nella prova sugli sci di fondo), Jarno Varesco (2h15’23’’ alla Marcialonga Cycling Craft di 80 km) e Renzo Corradini, quest’ultimo chiamato a tener alto l’onore del team completando degnamente l’ultima frazione.

Tra i confermati alla 10.a Marcialonga Running ci sono poi i fondisti Veronica De Martin Pinter, Ivan Debertolis e il ceco Tomas Jakoubek, e non mancherà il fassano Massimo Leonardi, ultimo italiano a vincere la Marcialonga Running nel 2009. L’appello settembrino sarà ancora una volta valevole come prova unica del Campionato del Mondo per medici ed odontoiatri e tra gli iscritti c’è anche la vincitrice del titolo iridato negli ultimi due anni, Bianca Maria Bombagi.

Le iscrizioni alla Marcialonga Running sono in corsa fino al 1° settembre, per chi si prenota entro il 31 luglio la quota d’iscrizione rimarrà di 23 Euro, mentre nel mese di agosto ammonterà a 28 Euro, fino ad un massimo di 35 Euro nella giornata di chiusura delle iscrizioni, appunto il 1° settembre.

Info: www.marcialonga.it

Fonte:

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 – cell. 348.1149895 – mariofacchini@newspower.it

 

 

 

02 Settembre 2012: le Valli di Fiemme e Fassa (TN) ospitano la Marcialonga Running. Iscrizioni agevolate!ultima modifica: 2012-07-28T16:02:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo