Dolomites SkyRace: trionfa il Team Salomon! Vittoria e record di KILIAN JORNET BURGADA. Vittoria, record e tripletta per EMILIE FORSBERG, KASIE ENMAN e MIREJA MIRO’.

kilian jornet burgada,emilie forsberg,kasie enman,mireja miro’,dolomites,skyrace,sport,podismo,team,salomon.kilian jornet burgada,emilie forsberg,kasie enman,mireja miro’,dolomites,skyrace,sport,podismo,team,salomon.(nella foto a lato sx Sergio Vallosio, Pablo Barnes e Cristiano Campestrin, a dx Silvia Serafini quinta classificata )

Pablo Barnes e Simona Morbelli primi nella classifica SALOMON TRAIL TOUR ITALIA.

Con una gara in progressione KILIAN JORNET BURGADA ha dominato la 15 edizione della Dolomites Sky Race, stabilendo anche il record della prova in 2h01’52” (meno 3 minuti e un secondo). Dietro al portacolori del Team Salomon l’ottimo rumeno Ionut Zinca del Team Valetudo e lo sloveno Mitja Kosovelj detentore del precedente record dal lontano 2007, staccati rispettivamente di 4’39” e 5’06”.

Altri due atleti del Team Salomon tra i primi dieci classificati, con Tofol Castanyer e Tom Owens sesti e settimi al traguardo. Kilian ha preferito partire con cautela, per poi attaccare decisamente sui ghiaioni che portano alla Forcella Pordoi e sulla discesa del Piz Boè. Con questo risultato Kilian guida la classifica delle Skyrunner World Series. Tra le ragazze, dominio assoluto del Team Salomon, con la svedese Emelie Forsberg che in 2h26’00 ha preceduto di 2’09” la statunitense Kasie Enman e di 4’08” la spagnola Mireia Mirò, terza al traguardo nonostante una rovinosa caduta. Ancora un ottimo risultato per la giovanissima Silvia Serafini, recente acquisto del Team, giunta quinta al traguardo a soli 9’39” dalla Forsberg. Anche per la svedese, nuovo record della manifestazione (precedente di Antonella Confortola) e primato nella Skyrunner World Series.

Quarta prova del Salomon Trail Tour Italia 2012, sabato a Fanano, nell’appennino modenese, in occasione della Cima Tauffi Trail, 60km con 4500D+. Dominio dell’atleta di casa Matteo Pigoni dell’Atletica RCM-Salomon, giunto al traguardo in 6h18’39” davanti ai tre portacolori del Team Salomon Carnifast, Sergio Vallosio, Pablo Barnes e Cristiano Campestrin. Nella categoria femminile bravissima Lara Mustat della Corradini Rubiera, che in 8h02’18”, ha preceduto Simona Morbelli e Cristina Orlandi.  Appuntamento per la prova conclusiva del circuito, il Sellaronda Trail Running, a Corvara il 14/15 di settembre: in testa alla classifica attuale Pablo Barnes e Simona Morbelli.

http://www.dolomiteskyrace.com/portali.asp; www.salomon.com; www.salomonrunning.com

 

SALOMON ha sempre puntato sul design e sui prodotti vincenti, mantenendo questa ambizione ad altissimi livelli tecnici e organizzativi. Sin dagli albori ha contribuito a diffondere e promuovere il Trail Running e sempre più intende valorizzarlo stringendo i rapporti con gli appassionati, dai più esperti fino ai runner di ogni livello. Per sostenere il movimento e per offrire agli sportivi l’opportunità di migliorarsi, di sperimentare nuove emozioni e raggiungere nuovi traguardi. 

 

 

 

Dolomites SkyRace: trionfa il Team Salomon! Vittoria e record di KILIAN JORNET BURGADA. Vittoria, record e tripletta per EMILIE FORSBERG, KASIE ENMAN e MIREJA MIRO’.ultima modifica: 2012-07-24T22:50:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo