Atletica Leggera: da Barcellona con onore! Ottima prova dei gemelli Dini ai Campionati Mondiali Juniores.

 

barc637.jpgI gemelli Dini (Atletica Livorno) escono con onore dalla finale dei 5000m ai Mondiali Juniores di Barcellona, corsa lo scorso fine settimana.

Lorenzo, partito per la Spagna ancora con i postumi di un attacco febbrile e di un fastidioso virus, si piazza al 15° posto, registrando il nuovo personale di 14’22″97: è terzo degli atleti europei in gara. Leggermente staccato Samuele, che ha ceduto nell’ultimo chilometro, con un 18° posto in 14’43″43.

 

Alla partenza erano 23 gli atleti schierati, con un manipolo di sudafricani accreditati di tempi sotto i 14′. Il gruppo è rimasto più o meno compatto fino ai 1600m quando c’è stato il primo “strappo” che ha frazionato la testa della gara: Lorenzo e Samuele hanno perso contatto dal gruppo, ma la loro giudiziosa condotta di gara ha consentito poi di rimontare qualche posizione; a Lorenzo ha permesso anche di trovare spazio per una volata finale e per il nuovo personal best.

I due atleti del tecnico Saverio Marconi rientreranno a Livorno domani dove i compagni di allenamento li aspettano per il legittimo e meritato tributo.

(foto di Giancarlo Colombo/FIDAL)

Fonte: Belinda Sorice

 

Atletica Leggera: da Barcellona con onore! Ottima prova dei gemelli Dini ai Campionati Mondiali Juniores.ultima modifica: 2012-07-18T08:03:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo