SuperMaratona dell’Etna: l’atleta del TEAM SALOMON CARNIFAST Lorenzo Trincheri numero uno!

image002.jpgUn primo gradino sul podio davvero speciale quello per Lorenzo Trincheri – alias “camoscio di Dolcedo” – alla “Supermaratona dell’Etna, da zero a tremila” svoltasi sabato 16 giugno nella suggestiva cornice siciliana alle pendici dell’Etna.

Una gara di 43.150 metri, a 3.000 metri di altitudine, molto sentita da Lorenzo, che al primo anno con il TEAM SALOMON CARNIFAST celebra già il terzo successo stagionale, con questo nuovo traguardo raggiunto in 3h 50’38’’, con più di 8 minuti di anticipo sul secondo atleta classificato.

Sono estremamente soddisfatto della mia prova – ha dichiarato Lorenzo pochi minuti dopo aver tagliato il traguardo – Non pensavo di andare così forte e lasciarmi alle spalle un campione come Giorgio Calcaterra. Si tratta di una gara che mi piace molto, è davvero dura ed il caldo l’ha resa ancor più impegnativa. Il risultato ripaga me e chi giornalmente mi è vicino di tanti sacrifici. La stagione è comunque ancora lunga e spero di poter continuare su questa strada”.

L’occasione per Lorenzo di prolungare la sua serie di successi personali sarà il prossimo 1 di luglio durante la Montblanc marathon, appuntamento internazionale che vedrà sfidarsi i migliori atleti internazionali.

image003.jpgIl TEAM SALOMON CARNIFAST riconferma così l’eccellenza dei suoi atleti trail running uniti in un team nato dai valori che da sempre costituiscono il cardine di questa disciplina, come la passione, l’ambizione, il desiderio di avventura, lo spirito di gruppo e il sacrificio.

Il prossimo appuntamento in programma che vedrà gli atleti del TEAM SALOMON CARNIFAST alle prese con una nuova sfida sarà il prossimo week end, 23-24 giugno 2012, con il Gran Raid Cro-Magnon, competizione che fa parte del Salomon Trail Tour Italia.

www.salomonrunning.com

www.salomontrailtouritalia.com

Da quando è stata fondata nel 1947 nel cuore delle Alpi francesi, Salomon ha sempre creato prodotti innovativi per sostenere le prestazioni dei suoi atleti. La leadership nel design rappresenta il suo passato e soprattutto il suo futuro.

Amer Sports Italia s.p.a.
Via Priula, 78 31040 Nervesa della Battaglia
www.amersports.com

www.salomon.com
www.facebook.com/Salomon

SuperMaratona dell’Etna: l’atleta del TEAM SALOMON CARNIFAST Lorenzo Trincheri numero uno!ultima modifica: 2012-06-20T09:16:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo