Anteprima Runners TV di Giovedì 14 Giugno.

3872113457.2.jpg

Newsletter n° 23 – 12 giugno 2012

Anteprima di Runners TV di giovedì 14 giugno

 

Vi anticipiamo il contenuto della prossima puntata della trasmissione Runners, in onda giovedì 14 giugno; servizi sulle gare:

 

Stranotturna di Agliana – Agliana (PT), 1 giugno

Corri a Sasseta – Sasseta (PO), 3 giugno

Atletica: Gran Prix Monte dei Paschi – Sesto Fiorentino (FI), 7 giugno

 

E’ disponibile il nuovo numero di Atletica UISP on line

 

Segnaliamo la pubblicazione del nuovo numero di Atletica Uisp on-line, mensile curato dalla Lega nazionale atletica leggera Uisp. Rivista sempre ricca di spunti interessanti come l’articolo a firma di Donatella Vassallo. Si parla di sedentarietà a partire dagli allarmanti dati Istat sulla pratica sportiva on Italia: “Ma cos’è che fa dire ai sedentari: “Non ho tempo per lo sport, è troppo faticoso, è noioso, e così via” e agli sportivi: “Mi fa sentire bene, non riesco a farne a meno, mi fa scaricare lo stress”? Ci sono dei fattori psicologici, sociali e ambientali che agevolano oppure ostacolano la pratica sportiva?”.
“Dietro ogni sedentario non (sempre) c’è un individuo meno motivato di uno sportivo – spiega la Vassallo – in alcuni casi c’è solo un individuo meno preparato culturalmente (i praticanti sportivi sono anche quelli in possesso di titoli di studio più alti), più penalizzato rispetto alla possibilità di raggiungere degli impianti sportivi, meno esposto a modelli familiari e sociali incoraggianti la pratica sportiva”. Atletica Uisp on line è reperibile sul
sito della Lega atletica leggera Uisp.

A Bologna, la Lega atletica Uisp ha organizzato due giorni di sport e solidarietà, il 2 e 3 giugno al Campo Baumann, dove si sono svolti i Campionati Italiani Uisp di atletica leggera su pista, edizione numero 58. Sport e solidarietà con il pensiero rivolto alle popolazioni colpite dal sisma: le bandiere sono state issate sulle note dell’inno di Mameli da piccoli atleti di Eboli. “Abbiamo voluto essere qui per testimoniare la volontà di continuare a vivere!” ha detto la piccola Simona in rappresentanza della comunità della Valle del Sele, consegnando a Franco Carati (responsabile del comitato organizzatore) una raccolta di denaro.

Tra i prossimi eventi dell’atletica Uisp ricordiamo: il 24 giugno il Campionato nazionale di granfondo Pistoia-Abetone e il 15 luglio, la Salitredici, Campionato di corsa in salita ad Abbadia San Salvatore (Si), location che in agosto ospiterà il tradizionale raduno tecnico nazionale. Per informazioni: atletica@uisp.it

Salitredici: Campionao nazionale UISP di corsa in salita

In occasione della XXIX SALITREDICI del 15 luglio 2012, vogliamo segnalare a tutte le società interessate alla partecipazione alcune informazioni :

Iscrizioni

–         Chiusura iscrizioni via fax e on-line ai Campionato Nazionale e provinciale senese mercoledì 11 luglio ore 24:00 (costo 5€)

Dopo tale data sarà possibile iscriversi solo via on-line e solo per la classifica assoluta (costo 10€)

Ulteriore possibilità di iscrizione per la classifica assoluta sabato 14 dalle 16:00 alle 19:00 e domenica 15 entro le 8:30 al desk delle registrazioni.

Riferimenti per le iscrizioni

            Sito     www.amiatarunners.it   sezione salitredici 2012à iscrizioni on-line

            e-mail salitredici2012@dreamrunners.it

            Fax     075 63062390

 Il pagamento può essere fatto al ritiro del pettorale e la quota dipenderà dal giorno della iscrizione.

Punzonatura

Per garantire il regolare svolgimento della gara e delle relative classifiche è prevista una punzonatura elettronica con ingresso in griglia.

 UISP Abbadia San Salvatore ASD

1969043242.2.jpg

www.inkospor.it

Fonte: Runners Comunicati

Anteprima Runners TV di Giovedì 14 Giugno.ultima modifica: 2012-06-13T07:28:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo