05 Maggio 2012: alla “10.000 Città di Bergamo vincono Lachen Mokraji ed Eliana Patelli.

10000,bergamo,città,sport,news,patelli,mokraji,runner,runningPromossa a pieni voti la competizione svoltasi sabato sera nel cuore di Bergamo!

 

Nonostante le condizioni meteo non incoraggianti, oltre circa 500 atleti si sono presentati al via in centro città, esattamente in Via Verdi, per la prima edizione “10.000 Città di Bergamo”, in occasione del decimo anno di fondazione dell’associazione podistica ASD Runners Bergamo.

Numerosi componenti e simpatizzanti RB si sono dati da fare per organizzare al meglio questa competizione e ci sono pienamente riusciti. In particolare è ben riuscita la chiusura al traffico del percorso in larga parte transennato e ben presidiato a tutti gli incroci, numerose le premiazioni al termine della competizione, ottimo e abbondante il ristoro finale molto apprezzato dagli atleti, ma quello che ha sicuramente colpito sia gli atleti che il pubblico presente sono stati l’entusiasmo, la disponibilità e la vitalità di tutte le persone che erano presenti in tutte le postazioni.

Il percorso si snodava nel centro della città bassa, sviluppandosi su 3 giri per un totale di 10 km. Diversi top di interesse nazionale hanno corso per le vie della città siglando tempi di notevole livello.

A tagliare il traguardo sullo storico “Sentierone” è stato Lachen Mokraji della “Daini di Carate Brianza” in 30’12”, media di 3’01” al km, seguito dall’atleta delle fiamme gialle Giovanni Gualdi (30’29”) e dall’atleta bergamasco Igor Rizzi del GAV Vertova (30’37”).

In campo femminile sale sul podio un’altra bergamasca, Eliana Patelli, come sempre in ottima forma, plurivincitrice di diverse competizioni che spaziano dai 10km alle maratone. Il suo crono finale è stato di 34’59”, media di 3’30” al km. Sul secondo gradino del podio Annamaria Mazzetti, categoria amatore, che chiude in 35’50”. Terzo gradino per un’altra altleta della squadra GAV Vertova, Paola Gariboldi (36’13”). 

La classifica a squadre conteggiata sulla somma dei tempi dei primi 5 atleti che hanno tagliato il traguardo, se l’aggiudica il GAV Vertova, seconda posizione per la FREE-ZONE e terza per i RUNNERS BERGAMO.

Ben 89 RB si sono cimentati su questa distanza, non usuale per gran parte di loro, abituati a correre altre distanze che vanno dalla mezza maratona in su. Non evidenziamo nessuno in particolare ma al tempo stesso citiamo tutti i Runners Bergamo presenti che correndo e non, hanno dato un’impronta significativa di sano sport in una città ormai da anni appassionata a questa stupenda specialità dell’atletica leggera. GRAZIE A TUTTI!!!

Sul sito www.runnersbergamo.it potete trovare tutte le classifiche della manifestazione.

 

Fonte:

 

ASD Runners Bergamo

05 Maggio 2012: alla “10.000 Città di Bergamo vincono Lachen Mokraji ed Eliana Patelli.ultima modifica: 2012-05-08T08:19:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo