29 Aprile 2012:Jean Baptiste Simukeka e JepKorir trionfano in Piazza Grande ad Arezzo!!!

575464_371354226234239_163682133668117_971087_1319945755_n.jpgSi è svolta ieri in un fantastico scenario offerto dall stupenda Piazza Grande, la XVIII^ edizione della Corsa delSaracino. Da quest’anno il luogo del ritrovo, la partenza e l’arrivo di questa bellissima corsa è tornato ad essere la bellissima Piazza Grande, la piazza dove a Giugno e Settembre si svolgono le due edizioni annuali della celebre e storica Giostra del Saracino che vede Porta S.Spirito, Porta Crucifera, Porta S.Andrea e Porta del Foro (…i quattro quartieri in cui è suddivisa la città….) sfidarsi tra loro e sfidare a loro volta il Buratto ovvero il Re delle Indie….

(la foto in alto è stata scattata da Denise Quintieri)

Alla fine vince chi riesce a “marcare” il punteggio più alto, sommando le due carriere che ogni cavaliere corre per il proprio contro il Re delle Indie. Tutto questo senza farsi toccare dal “mazzafrusto” che il Buratto stringe nella mano destra e con cui cerca di “colpire” il Cavaliere o, peggio ancora, farsi disarmare dal Buratto stesso perdendo la lancia… Maggiori informazioni sulla Giostra del Saracino di Arezzo le potete trovare su www.giostradelsaracino.arezzo.it. Tornando alla corsa è stato l’atleta ruandese Jean  Baptiste  Simukeka  con una volata regale ha vinto la 28^ Corsa del Saracino imponendosi al keniano Tiongik. Al terzo posto l’altro keniano Rugut staccato di qualche secondo. Al 4^ posto il marocchino Jamali che ha preceduto in volata  l’aretino Alessandro Annetti (Policiano) autore  di una gara magistrale, che rappresenta la gradita sorpresa della giornata. Tra i nostri eccellente la gara di Pietro Verini 13 ^ assoluto. In campo femminile la Keniana Jepkorir ha fatto gara solitaria e ha preceduto  due atlete aretine,  nell’ordine   Lucia Boncompagni (Policiano) e  Cenni Genziana  (Atletica Castello). Brava anche la nostra Massima Fontani  9^ assoluta. Unica nota negativa l’assenza totale dei quattro rettori dei Quartieri aretini al momento della premiazione….evidentemente a loro non interessa la promozione della Giostra……..

CLASSIFICHE GENERALI

Tutte le classifiche per categoria ed ulterirori info su www.corsadelsaracino.it

 



29 Aprile 2012:Jean Baptiste Simukeka e JepKorir trionfano in Piazza Grande ad Arezzo!!!ultima modifica: 2012-04-30T08:50:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo