05 Maggio 2012: si corre la “10.000 Città di Bergamo”.

3429464201.jpeg

In occasione del decennale dalla sua fondazione, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Runners Bergamo organizza una corsa podistica competitiva di 10 km su strada denominata

10.000 Città di Bergamo

che si svolgerà a Bergamo il prossimo 5 maggio alle ore 21. Il percorso è un anello tracciato nel centro cittadino di circa 3.300 metri da ripetere 3 volte, interamente chiuso al traffico, opportunamente transennato nella gran parte dei punti di incrocio e presidiato dalla Polizia Locale.

Il tracciato sarà inoltre presidiato da un centinaio di volontari con il compito principale di gestire la sicurezza degli atleti in gara ed i passaggio controllato dei pedoni. La partenza è prevista in via Verdi mentre l’arrivo è sul Sentierone davanti al Teatro Donizetti; vista la contiguità con la 6° Camminata Nerazzurra in programma per il giorno successivo (domenica 6 maggio), la 10.000 Città di Bergamo condividerà con la più celebre manifestazione il Villaggio Nerazzurro e le strutture di ritrovo. In zona Sentierone sarà allestita un’area ritrovo dove gli atleti troveranno assistenza pre e post gara compreso il soccorso sanitario con presidio medico per l’intera durata della manifestazione. Le iscrizioni sono aperte dal 1 marzo, prevedono il pagamento di una quota di 10 euro (l’iscrizione è gratuita per gli atleti diversamente abili) e si chiuderanno alle ore 20 di venerdì 4 maggio. Sono ammesse le categorie (sia maschili che femminili) Juniores, Promesse, Seniores, Amatori e Master; per i non tesserati è obbligatorio il cartellino giornaliero da aggiungere alla quota di iscrizione (al costo di 7 euro). Per le modalità di iscrizione (che possono essere eseguite via fax, posta o consegnando il modulo agli organizzatori), informazioni sul ritiro del pettorale e sui servizi pre e post gara è possibile consultare il sito www.runnersbergamo.it. In occasione della corsa “10.000 città di Bergamo” i Runners Bergamo si avvalgono della collaborazione tecnico sportiva di SPORTLAND, una catena di 17 negozi di articoli sportivi dislocati in Lombardia.

Cliccare qui per leggere il Comunicato Ufficiale 10.000 km Bergamo.pdf

05 Maggio 2012: si corre la “10.000 Città di Bergamo”.ultima modifica: 2012-04-24T15:42:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo