06 Maggio 2012: sta per arrivare la Gardaland Half Marathon….uno spettacolo sportivo e una grande occasione di divertimento!!!

mezzamaratona,gardaland half marathon,sport,corsa,podismo,news,runner,runningmezzamaratona,gardaland half marathon,sport,corsa,podismo,news,runner,runningDomenica 6 maggio 2012, con il patrocinio della Provincia di Mantova e della Provincia di Verona, partirà ufficialmente la terza edizione della Gardaland Half Marathon.
Da Borghetto sul Mincio attraverso fino a Ponti sul Mincio, in terra lombarda, per rientrare lungo le sponde del lago, a Peschiera del Garda, in un percorso diretto al Parco di Gardaland, per un finale davvero entusiasmante.

Per tutti coloro che amano la corsa ma non aspirano a tempi da campioni e seguono soltanto la loro grande passione, o per gli atleti che trovano l’occasione per fare un ottimo allenamento, è riproposta la Duo Half Marathon, staffetta in coppia, non competitiva e cronometrata, con passaggio del testimone all’altezza di Peschiera del Garda e arrivo al parco di Gardaland. Un’opportunità per coinvolgere l’amico o un parente dividendo lo sforzo all’incirca a metà, percorrendo la prima tratta di 14 km per poi lasciare spazio al compagno di squadra lungo gli ultimi 7 km di percorso. Il tutto parallelamente alla Mezza Maratona, che porterà al traguardo i più veloci. Non mancate. Lo spettacolo è assicurato.

Anche gli alunni delle scuole primarie torneranno protagonisti della manifestazione, coinvolti nella Cattolica Junior Run seguiti dalle loro famiglie. Sarà una grande festa che oltrepassa l’aspetto propriamente competitivo per rappresentare un’occasione di divertimento e di incantevole esperienza, grazie al paesaggio suggestivo incorniciato all’interno del Parco del Mincio.

Abbiamo chiesto al direttore del Parco, Danilo Santi, un’opinione in merito alla competizione che coinvolge tutti, agonisti, campioni, adulti, bambini e amatori. “La Gardaland Half Marathon rappresenta per noi un evento unico che mescola agonismo e divertimento coinvolgendo intere famiglie. L’ultimo fatidico chilometro – percorso in mezzo alle attrazioni del Parco e ai familiari che tifano è la degna conclusione di un percorso meraviglioso fra le colline moreniche con lo sfondo del Lago di Garda.  

Ogni anno – prosegue Santi –  la scommessa è far correre intere famiglie, creare una manifestazione che coinvolga tutte le età e le capacità sportive, l’importante è divertirsi! Siamo soddisfatti delle due precedenti edizioni che hanno riscosso un grande successo soprattutto tra le famiglie. Questa è infatti un’occasione unica: le mogli e i figli che di solito restano a casa, questa volta possono condividere la passione del maratoneta, seguirlo prima della gara e poi entrare tutti insieme al Parco per trascorrere il resto della giornata ad un costo agevolato.

Un grande successo ed una grande occasione per far correre tutta la famiglia, per promuovere e incentivare la corsa, per coniugare sport e divertimento garantendo ai runners l’esperienza di una gara in una cornice decisamente inusuale e ai loro familiari le emozioni di una giornata di sano divertimento. Podisti professionisti e runners dilettanti di tutte le età…insieme ai piccoli maratoneti e alle mamme che “corrono dietro ai figli”…”.

Il Fun Park più grande d’Europa è ospitato nel comune di Castelnuovo del Garda e allora come non ascoltare l’entusiasmo delle parole del Primo Cittadino, Maurizio Bernardi. “Mi fa particolarmente piacere che Gardaland esca dal proprio format di Parco divertimenti investendo in manifestazioni come questa, che coinvolgono il nostro territorio. Questo è forse il periodo migliore per apprezzare il percorso che attraversa il Parco del Mincio e la Gardaland Half Marathon offre una preziosa occasione per far scoprire una zona del lago di Garda meno nota valorizzando un ambiente naturale particolarmente bello».

Vi aspettiamo numerosi. Ormai le iscrizioni stanno per scadere e il 2 maggio sarà l’ultimo giorno utile per partecipare a una grande manifestazione, tra gli scorci del Mincio e i colori del Garda. Una festa dello sport cui non potete mancare.

Fonte:
Maria Cristina Caccia
Ufficio Stampa
Verona Marathon EVENTI
mobile + 39.338 77 21 546
mariacristina.caccia@mentalitasportiva.it
press@mentalitasportiva.it
www.mentalitasportiva.it

Tel. Redazione +39.045.830.11.62
Fax Redazione +39.045.834.20.13

06 Maggio 2012: sta per arrivare la Gardaland Half Marathon….uno spettacolo sportivo e una grande occasione di divertimento!!!ultima modifica: 2012-04-23T22:45:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo