22-29 Aprile: al via l’ottava edizione del “Lafuma Volcano Trail”.

700425247.jpg

LAFUMA VOLCANO TRAIL 2012

Al via l’ottava edizione 22 Aprile  – 29 Aprile

Cinque tappe nel suggestivo panorama delle Eolie e del massiccio dell’Etna

sfidano la resistenza e la forza di volontà dei numerosi concorrenti.

Nuovo affascinante appuntamento con lo spirito outdoor di Lafuma.

_MG_7466.JPGIMG 1.JPGMeno di una settimana all’inizio del Lafuma Volcano Trail e la competizione si preannuncia scoppiettante! L’Etna negli ultimi mesi continua a dare spettacolo, e le fontane di lava stanno diventando una piacevole ricorrenza per chi si sofferma ad osservare questo meraviglioso elemento naturale.

Il trail in 5 tappe sui vulcani attivi della Sicilia interpreta al meglio lo spirito outdoor Lafuma e dei suoi prodotti tecnici, che rappresentano il legame perfetto tra sport e natura.

 La corsa partirà il 22 aprile dall’Isola di Vulcano, farà tappa a Salina e Stromboli, per poi spostarsi alle pendici dell’Etna dove si correranno le 2 tappe conclusive. I concorrenti percorreranno un totale di 100km con oltre 4500 metri di dislivello positivo.

Lafuma Volcano Trail è giunta all’ottava edizione ed ogni anno riscuote sempre maggior interesse, soprattutto tra i corridori stranieri. L’evento è organizzato dall’ASD SkyTribe in collaborazione con Mandala Trail, patrocinato dal Parco dell’Etna e sostenuto con grande orgoglio anche quest’anno dal main sponsor Lafuma.

 

Per maggior informazioni:

www.volcanotrail.it

www.lafuma.fr

Lafuma, nato nel 1930, è il marchio francese sinonimo di Outdoor e tempo libero. I suoi prodotti, abbigliamento, calzature, zaini, accessori e sacchi letto fanno parte di una collezione completa per tutti gli appassionati della vita all’aria aperta. Facente parte del Gruppo LMO, insieme a Millet, Eider, Killy, Le Chameau, Oxbow è distribuito in Italia dalla Filiale di  Montebelluna.

Fonte:

Silvia Capel Badino

silvia_capelbadino@slalom.it

22-29 Aprile: al via l’ottava edizione del “Lafuma Volcano Trail”.ultima modifica: 2012-04-17T11:42:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento