13 Aprile 2012: VeronaMarathon incontra la Maratona di Milano con un “ABBRACCIO”…..esempio di unione Sport&Solidarietà!!!

vrm2012_150x150.gifLogoAbbraccio.gif






Consegna del Premio “GrandPrix” di VeronamarathonEventi all’associazione “ABBRACCIO”, venerdì 13 aprile 2012

Il binomio sport e solidarietà regala un’altra occasione di buon esempio.
In occasione della Maratona di Milano, venerdì 13 aprile, Veronamarathon Eventi, ente organizzatore di tre dei più importanti eventi podistici della città scaligera, con capofila la Maratona di Verona, il 7 ottobre 2012, incontrerà l’Associazione Onlus di Arluno, Milano, per la consegna simbolica di un contributo.

L’evento si terrà il prossimo venerdì 13 aprile all’area Expo allestita a Palazzo della Regione Lombardia di Milano, alla presenza di Simona La Salandra, vice presidente dell’Associazione; di Davide Mancini, il runner protagonista dell’atto di liberalità e Luisa Amisano, runner da sempre legata alla onlus l’ABBRACCIO.
Un premio messo in palio da Veronamarathon Eventi in virtù dell’iniziativa “GrandPrix”, che prevedeva un pacchetto omaggio composto da pettorale, sistemazione alberghiera e volo andata e ritorno per la maratona di Vienna del 15 aprile, contemporanea a quella di Milano. Laura Amisano, vincitrice del premio e impossibilitata a recarsi a Vienna perché già iscritta alla maratona di Milano, la sua città, ha deciso di mettere il pacchetto-omaggio all’asta per raccogliere fondi a favore dell’Associazione.

Davide Mancini si è aggiudicato il premio e ha deciso di devolverne simbolicamente il valore all’associazione.
“Davide farà molto di più, correrà a Vienna con la maglia “ABBRACCIO”, promuovendone l’attività anche oltre le Alpi – dice entusiasta Simona La Salandra, vice presidente della ONLUS – “dando un valido contributo alla sensibilizzazione di questa importante realtà creata da un gruppo di genitori che convivono, quotidianamente, con situazioni di disabilità.  Lavoriamo in ambito territoriale nel comune di Arluno e comuni limitrofi. Accogliamo bambini e ragazzi con diverse forme di disabilità fisiche e anche comportamentali.  Grazie dunque a Laura e Davide per il loro buon cuore e a Veronamarathon Eventi per il premio!”.

Un grande esempio di mentalità sportiva e, soprattutto, un grande gesto di altruismo.

L’appuntamento per tutti i runner è allo stand Veronamarathon in occasione della Maratona di Milano, ma, soprattutto,  il 13 aprile a Palazzo della Regione Lombardia, alle ore 17. Siete tutti invitati.


Fonte:

Maria Cristina Caccia
Ufficio Stampa
Verona Marathon EVENTI
mobile + 39.338 77 21 546
mariacristina.caccia@mentalitasportiva.it
press@mentalitasportiva.it
www.mentalitasportiva.it
Tel. Redazione +39.045.830.11.62
Fax Redazione +39.045.834.20.13

13 Aprile 2012: VeronaMarathon incontra la Maratona di Milano con un “ABBRACCIO”…..esempio di unione Sport&Solidarietà!!!ultima modifica: 2012-04-11T08:00:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo