11 Aprile 2012: Vivicittà alla conferenza di presentazione con tante novità!!!

 1541287398.jpgConferenza stampa nazionale:

 mercoledì 11 aprile a Roma, ore 11, Città dell’altra economia

Mancano dodici giorni alla XXIX edizione di Vivicittà, che si terrà domenica 15 aprile in 42 città italiane e 18 estere.

La conferenza stampa nazionale si terrà a Roma, mercoledì 11 aprile, ore 11, a Roma presso la Città dell’altra economia, Largo Dino Frisullo – zona Testaccio, all’interno del Campo Boario dell’ex mattatoio.

La manifestazione, organizzata come ogni anno dalla Uisp-Unione Italiana Sport per Tutti, si avvicina al suo debutto con tante, importanti novità:

Il video-spot di Vivicittà 2012:

Il video, realizzato da Francesca Spanò, dell’ufficio stampa e comunicazione Uisp nazionale, ripropone il tema ambientale legato all’edizione 2012: riusare, riciclare, produrre meno rifiuti.

Il video può essere visto sul canale Youtube dell’Uisp Video:
http://www.youtube.com/watch?v=9xLKh1qlkCQ&context=C4ad5dfdADvjVQa1PpcFPb0hE9aaOC9cpaY1alWYoorhe94F1zkww

A questo link http://www.uisp.it/newsletter_remote/foto  è inoltre possibile scaricare alcune foto dell’edizione 2011 di Vivicittà e il manifesto 2012.

Aspettando Vivicittà in Bosnia, domenica 8 aprile:

Dal 4 aprile al 9 aprile un pullman di studenti ed atleti dell’Uisp di Brescia si recherà a Zavidovici (Bosnia Erzegovina) per la 15^ edizione di “Aspettando Vivicittà”, in programma il giorno di Pasqua, domenica 8 aprile.

Vivicittà in diretta sul sito del Corriere dello sport:”
Da ieri, lunedì 2 aprile sul sito internet del Corriere dello sport, media partner di Vivicittà 2012, sarà possibile accedere ad un’area specifica dedicata alla corsa dell’Uisp con le news, gli aggiornamenti e le mappe dei percorsi delle 44 città: http://www.corrieredellosport.it/altri_sport/.

Vivicittà nelle carceri: prologhi della corsa a Pavia, Brescia e Genova

Vivicittà, da sempre, si svolge anche nei penitenziari italiani. Quest’anno saranno 14 le carceri che ospiteranno la corsa. Il 24 marzo è partita in contemporanea da Pavia e Brescia, Vivicittà “Porte Aperte”, la corsa negli istituti penitenziari.

Per il quinto anno consecutivo, l’Uisp Pavia ha portato Vivicittà nell’istituto penitenziario di Torre del Gallo. Ed è stata, ancora una volta, una grande festa: per i detenuti, gli atleti esterni che hanno gareggiato insieme a loro, tutta l’amministrazione carceraria, che ha partecipato attivamente affinché l’evento avesse esito positivo. I migliori sono stati, in tutte le prove disputate, gli atleti del Marocco.
A Brescia è andata in scena, invece, la diciassettesima edizione del “Porte-Aperte”, nella Casa di reclusione di Verziano. Hanno preso parte alla corsa podistica oltre 250 studenti e studentesse di diversi istituti superiori cittadini e della provincia, assieme a un centinaio tra detenuti (67) e detenute (34). La manifestazione, patrocinata dal Comune di Brescia, sostenuta dalla Fondazione ASM Brescia, è stata organizzata con l’Associazione Carcere e territorio Onlus di Brescia.
Mercoledì 28 marzo è stato il turno di Genova, Casa Circondariale di Marassi. Di corsa, spalla a spalla, detenuti e runners tesserati per le società sportive affiliate alla Lega atletica leggera del Comitato Uisp genovese. Madrina della manifestazione è stata l’atleta azzurra Emma Quaglia, fresca vincitrice della Genoa Port Run, alla ricerca del tempo di qualificazione alla Maratona olimpica di Londra 2012.

 

Fonte:

Ufficio stampa nazionale Uisp, Ivano Maiorella, i.maiorella@uisp.it, 06-43984316

Lega nazionale atletica Uisp, Donatella Vassallo, redazione.atletica@uisp.it, 338 699512

 

11 Aprile 2012: Vivicittà alla conferenza di presentazione con tante novità!!!ultima modifica: 2012-04-03T22:58:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo