Carrara: la Livorno team conquista il doppio titolo regionale di corsa su strada!

3132144147.jpgCampioni e campionesse!

Un altro importante traguardo per la società livornese, il terzo della stagione 2012: alla Stracarrara, gara che si svolge nella città dei marmi sulla distanza dei 10km, il team arancione conquista il titolo Campione regionale FIDAL di corsa su strada e, soprattutto, lo fa con entrambe le rappresentative, maschile e femminile. Un risultato corale davvero importante per la squadra che si è resa protagonista di una grande crescita in pochi anni.

Per la prima volta, le “orange ladies” salgono sul gradino più alto del podio insieme ai compagni maschi che occupano quel posto ormai da 4 anni consecutivi.

La società ha schierato ben 61 atleti tra gli uomini che hanno cumulato 1343 punti, rendendo davvero schiacciante il distacco sugli inseguitori; da parte loro, le 10 donne in gara hanno portato 182 punti che sono valsi la prima vittoria a livello regionale: un vero fiume arancione che si è riversato sul Viale XX Settembre, prima di “assaggiare” i saliscendi che caratterizzano il centro cittadino carrarino e che hanno reso lievemente impegnativo il percorso.

A livello individuale, da rilevare il primo posto di categoria di Antonio Bombace (TM), i secondi posti di Maurizio Figara (MM55) e Sergio Bartolini (MM65) ed i terzi di Jonathan Cacciò (TF), Massimo Lenzi (MM50), Giusepoe Minardi (MM55), Sara Righini (TF) e Stefania Lubrano (MF40). Ma il ringraziamento del Presidente Alessandro Giaconi va a tutti coloro che oggi hanno contribuito, ognuno nelle proprie possibilità, a questo nuovo importante e prestigioso risultato.

 

Fonte:

Belinda Sorice

Ufficio stampa

Carrara: la Livorno team conquista il doppio titolo regionale di corsa su strada!ultima modifica: 2012-04-02T08:08:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento