09 Aprile 2012: Golden Events Rimini 2012 Speciale Campionato Endas.

foto_golden_fest 2011.JPGGOLDEN CLUB RIMINI INTERNATIONAL

 

Golden Events Rimini 2012 Speciale Campionato Endas

Il lunedì di Pasqua la Riviera Adriatica ospita la prova d’apertura dei Golden Events 2012 patrocinati dalla Provincia di Rimini dal Comune di Rimini, dalla Segreteria di Stato del Turismo e Sport della Repubblica di San Marino, dal Cons, dall’Endas Emilia Romagna e dal Coni di Rimini.

Un Calendario di eventi podistici che fa scegliere a migliaia e migliaia di runners italiani ed esteri l’Emilia Romagna, le Marche e la Repubblica di San Marino per trascorrere una vacanza attiva e vivere l’emozioni della corsa in scenari paesaggistici di incomparabile bellezza. Correre i Golden Events 2012, pro Croce Rossa Italiana, significa contribuire all’acquisto e alla donazione di una barella Scoop alla Croce Rossa di Rimini. Nella scorsa edizione il Golden Events avevano donato un defibrillatore.

Si parte lunedì 9 aprile con il 15° Golden Fest – 2° Vivirimini “Trofeo Autopista”. 10 chilometri che prenderanno il via dalla nuova location delle Celle di Rimini su un tracciato Trail che porterà gli appassionati a scoprire scorci nascosti e suggestivi nel cuore di Rimini lungo le sponde del Fiume Marecchia. Non mancheranno le Camminate Turistiche, il Nord Walking e le gare giovanili.

Dopo il Golden Fest il 26 maggio si correrà la Corsa delle Ciliegie. Il 9 giugno si disputa la 4° Ecopanoramica dei Due Santi, quest’anno da San Leo a San Marino. Nella Notte Rosa (il 7 luglio) si svolge la classicissima 29° Maratonina Rimini – Verucchio. Il 22 luglio a Villagrande di Montecopiolo va in scena il 6° Ecotrail Running nel Parco Naturale Sasso Simone e Simoncello sulla distanza di km 21,097. Il 12 agosto si sale a Maciano di Pennabilli per la storica Sette Borgate Macianesi di 8 km. Sabato 8 settembre il programma propone la 23° Rimini – San Marino “Strong Race d’Europa” di 24 km di sfida con se stessi. Fra le novità dei Golden Events è in definizione la Maratona a Tappe dell’alta Valmarecchia in programma dal 21 al 23 settembre. Il 21 ottobre, in onore di Re Bacco, c’è la 3° Maratonina del Vino “Città di San Clemente”. I Golden Events si concludo l’8 dicembre con la Classica d’Inverno la 7° Mezza Maratona Monte dello Scudo e del Monte Titano.

Il Calendario Golden Events Rimini 2012 è valevole per lo Speciale Campionato Endas di Corsa su Strada Individuale e di Società che si prospetta tra i più interessanti del panorama di corsa su strada. Dai Golden Events sono scomparse l’internazionale 100 km Rimini Exterme e l’ Ecomaratona Rimini–San Leo mentre entrano in circuito la Corsa delle Ciliegie ed una Maratona a tappe.

CLICCA QUI E LEGGI IL VOLANTINO GOLDEN EVENT ENDAS 2012.pdf

Il regolamento dei Golden Events Rimini 2012 è on line sul sito www.goldenclubrimini.it

Fonte:

Ufficio Stampa Golden Press

 

web: www.goldenclubrimini.it

 

09 Aprile 2012: Golden Events Rimini 2012 Speciale Campionato Endas.ultima modifica: 2012-03-21T23:19:00+01:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo