Runners.it…le notizie che corrono! Newsletter n.1 del 11 Gennaio 2011.

 

3872113457.2.jpg

Newsletter n° 1 – 11 gennaio 2012

Anteprima di Runners TV di giovedì 12 gennaio

 

Dopo la pausa di una settimana, torna il consueto appuntamento con la trasmissione dedicata alla corsa, che giovedì 12 gennaio propone il seguente programma:

 

Capodanno insieme – Ponte a Egola (PI), 1 gennaio

Mezza di Befana – Borgo a Buggiano (PT), 6 gennaio

Cronocaserana – Caserana (PT), 7 gennaio

 

Ancora buona visione!

Concorso Un libro per lo sport a Firenze

Promosso dal CONI di Firenze, il concorso Un libro per lo sport a Firenze, permette a chiunque di votare il proprio libro preferito via e.mail, dal sito del CONI o con una lettera fino al 31 gennaio, scegliendo tra i 10 libri selezionati dalla Giunta provinciale del CONI in collaborazione con il Gruppo Toscano USSI (Unione stampa sportiva italiana). Noi vi consigliamo quello in allegato.

Leggi qui.

Shoe-count della Befana

 

Come da tradizione, rinnoviamo il nostro appuntamento con il conteggio delle scarpe indossate dagli atleti durante la 38esima edizione della Maratonina della Befana, disputatasi lo scorso 6 gennaio a Firenze.

Anche quest’anno i percorsi si sono sviluppati su un tracciato di 13,6 km per la competitiva e di 6 km per la non competitiva, impegnando i podisti su una superficie interamente asfaltata e pianeggiante che attraversa quasi interamente il suggestivo Parco delle Cascine. Giornata fredda con un po’ di vento ma senza pioggia.

Il conteggio delle scarpe presenta rispetto a gli ultimi anni una situazione pressoché stabile, con poche variazioni di rilievo: perde qualche punto Mizuno, ma resta in testa con quasi il 30% di scarpe indossate. Guadagna invece qualche punto Asics, saldamente in seconda posizione.

Poche variazioni per le altre ditte/marche: Brooks raggiunge Saucony in quarta posizione.  Fa invece il suo ingresso per la prima volta, in questa graduatoria tutta “fiorentina-toscana” la ditta Puma, sponsor ufficiale del velocista giamaicano Usain Bolt. Azienda che, nella nostra regione, viene seguita per il settore dell’atletica da Genny Di Napoli.

Gli  atleti rilevati sono stati 889, comprensivi di tutti i partecipanti alla competitiva e di qualche non competitivo. Di questi, circa il 70% risultano residenti a Firenze, il resto è equamente distribuito nel resto della Toscana.

Conteggio eseguito a cura di Alessandro Algerini e Donatella Vassallo.

 

Di seguito il dettaglio dei risultati:

 

Mizuno         256

Asics            243

Nike            124

Saucony      86

Brooks         86

Adidas         31

New Balance  26

Puma              20

Diadora          3

Altri                 14

1969043242.2.jpg

www.inkospor.it

Fonte: Runners Comunicati

Runners.it…le notizie che corrono! Newsletter n.1 del 11 Gennaio 2011.ultima modifica: 2012-01-12T08:14:00+01:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo