Bologna: Monica Barchetti e Andrea Accorsi premiati dal Coni.

accorsi,barchetti,premiazione,coni,bolognaLa Sala Plenaria del CNR a Bologna ha fatto da stupendo salotto al “Galà dello Sport”, l’appuntamento annuale nel corso del quale il Coni Provinciale di Bologna premia Atleti e Società felsinee che si sono particolarmente distinti nell’annata sportiva.

Tante i personaggi dell’Atletica bolognese di cui si sono riconosciuti sforzi e risultati, come i Giudici Mazzini e Gnudi (Stelle al Merito Sportivo), Campioni alla Ribalta come Lorenzo Bilotti, Tecnici da Palma al Merito come Buttignon, importanti figure da Una Vita per lo Sport come Carlo Benassi e Vincenzo Zambelli, e  poi forse il riconoscimento più importante, anche per lo stimolo che può rappresentare, la consegna del Premio Ondina Valla alla giovanissima Lucia Quaglieri.

(nella foto Monica Barchetti ed Andrea Accorsi sul palco, foto Schicchi)

Alla presenza delle massime autorità civili, militari e sportive, e con un testimonial d’eccezione come Alberto Tomba, tra i primi a salire sul palco d’onore Monica Barchetti e Andrea Accorsi, premiati come “Campioni alla ribalta”.

E’ stato l’ulteriore, doveroso riconoscimento a due Atleti bolognesi, veri amatori come tanti nel loro ambiente, che a costo di grossi sacrifici hanno fatto delle gare sulle lunghe distanze il loro terreno di sfida preferito, raggiungendo traguardi di alto livello.

Tra la stupore dei presenti e l’ilarità di un Tomba che ha voluto confrontare il loro sforzo a quello delle sue discese, hanno fornito alcuni numeri delle loro imprese, come quella che ha visto Monica entrare nell’elite Mondiale della 6 Giorni con i suoi 705 km del maggio scorso in Ungheria, ed il compagno di vita e di colori Andrea fresco Campione Italiano IUTA di 6 ore in pista, titolo conquistato sabato scorso a Palermo. Una costante, oltre ai risultati, il ricorrere del 6.

Record alla 6 giorni, Campione Italiano della 6 ore ed ora, finiti i festeggiamenti, Andrea e Monica sono al lavoro per la prossima impresa, che non li vedrà gareggiare ma in veste di organizzatori: la Maratona di Crevalcore di Gennaio ( www.claudiobernagozzi.net ).

Che giorno ? Ovviamente il 6.

Fonte: Claudio Bernagozzi

 

 

 

 

 

 

Bologna: Monica Barchetti e Andrea Accorsi premiati dal Coni.ultima modifica: 2011-11-30T07:58:00+01:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo