13 Novembre 2011: alla “^ Edizione della “Sport e Salute in Padule 2011” vincono Becattini e Iozzelli.

EMMA.jpgFABRIZIO.jpgIN UNA MATTINATA molto fresca ma baciata dal sole, il Lago Borghese di Monsummano ha ospitato oltre 250 podisti provenienti da tutta la regione, e pure dalla Liguria,  per la disputa della edizione numero 2 di “Sport e Salute in Padule 2011” organizzata dal Gp massa e Cozzile con la collaborazione dell’ amministrazione comunale e della Pubblica Assistenza Avis di Monsummano. A trionfare sul percorso misto (partenza ed arrivo intorno al lago) di 12 chilometri è stato in 37”53 Fabrizio Becattini (Atletica Vinci) nella foto, che dopo una dura battaglia ha avuto la meglio su Juri Picchi (Futura Figline Valdarno), Mattia Treve (Città di Sesto), Giuseppe Quinzi (Nuova Atletica Lastra a Signa) e Marco Parigi (Toscana Atletica Empoli).

Nei Veterani a primeggiare è stato Mauro Cei (Toscana Atletica Empoli) in 42’36” davanti a Giuliano Lagomarsino (Frecce Zena Genova) e Mauro Cicalini (Casa Culturale San Miniato) mentre Nicolò Cernicchiaro (Nuova Atletica Lastra a Signa) in 43’51” è stato il dominatore degli Argento superando Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) e Umberto Melani (Misericordia Aglianese). La gara femminile ha visto salire sul gradino più alto del podio Emma Iozzelli (Atletica Vinci) nella foto,che ha concluso la sua fatica in 46”48, venticinque secondi in meno rispetto a Paola Pignanelli (Silvano Fedi Pistoia) mentre più lontane sono giunte Antonella Sauto (Atletica Lamporecchio), Tiziana Dami e Lilla Fasciana  (entrambe Silvano Fedi Pistoia). Maria Amelia Nardi (La Stanca Valenzatico) in 49’38” è stata infine la migliore delle Veterane superando Morena Gavazzi (Silvano Fedi Pistoia) e Daina Biagioni (Misericordia Aglianese). Con 22 iscritte la Silvano Fedi Pistoia ha fatto propria la classifica di società davanti a Cai Pistoia (21), Pieve a Ripoli (17), Atletica Valdinievole (12) e Misericordia Aglianese (11).
Giancarlo Ignudi
La gara si è disputata domenica 13 novembre a Monsummano Terme- Lago Borghese (Pt)

Fonte: Giancarlo Ignudi

13 Novembre 2011: alla “^ Edizione della “Sport e Salute in Padule 2011” vincono Becattini e Iozzelli.ultima modifica: 2011-11-14T16:29:00+01:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo