30 Ottobre 2011, MezzaMaratona della Città di Arezzo: vincono Chirchir e Rukundo! Commento e classifica.

img_1.jpgIn una splendida giornata di sole circa un migliaio di podisti si sono dati appuntamento ad Arezzo per correre la “MezzaMaratona della Città di Arezzo”, come sempre ottimamente organizzata dall UP Policiano.

Il via è stato dato dalla centralissima Via Crispi alle 10;00 in punto ed il plotone di podisti ha subito invaso le vie del centro, come previsto dal percorso, per poi uscire nella zona immediatamente periferica di Staggiano, ritorno in centro, passaggio sotto al pallone dell’arrivo ( 10 km ) e secondo giro con una piccola variante nella prima parte per poi ripercorrere le strade già viste nel primo giro, il paese di Staggiano e di nuovo in centro per l’arrivo.

Per la cronaca la gara è stata vinta in campo maschile dal keniano CHIRCHIR ERIC KIPKEMEI che ha coperto i 21,097 km con il tempo di 1 ora 02 minuti e 30 secondi, secondo l’etiope DEME DEREJE HAILEGIORGI in 1 ora 02 minuti e 42 secondi, terzo il ruandese RUKUNDO SYLVAIN con il tempo di 1 ora 02 minuti e 49 secondi. In campo femminile affermazione dell’etiope RUKUNDO SYLVAIN con il tempo di 1 ora 14 minuti e 36 secondi davanti  all’altra etiope WOLDEMICHAEL AYNALEM che ha chiuso in 1 ora 14 minuti e 44 secondi, mentre terza si è classificata l’italiana MENNA GIUSTINA. Da sottolineare l’ottima organizzazione, i numerosi ristori che hanno aiutato i podisti visto la giornata soleggiata e non fredda ed i ristori finali come sempre molto forniti. Alla fine grande festa per tutti……

Clicca qui per gardare la classifica completa dal sito Ufficiale Ufficiale UP Policiano.

30 Ottobre 2011, MezzaMaratona della Città di Arezzo: vincono Chirchir e Rukundo! Commento e classifica.ultima modifica: 2011-10-30T16:28:00+01:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo