04 Novembre 2011: “Serata Ultra Trail” ed “UltraMind” organizzata dall’ASD Runners Bergamo.

DSC_0071.jpgimg019.jpg









La società ASD RUNNERS BERGAMO comunica lo svolgimento della seguente serata: 

 

alle ore 21 di venerdì 4 novembre

 

presso l’Oratorio Loreto

 

Via Loreto (Via Kolbe,1) Bergamo

 

RUNNERS BERGAMO

 

organizzano la

 

Serata UltraTrail

 

Con interventi del Presidente RB Andrea Dinardoe a seguire di:

 

Matteo Ghezzi RB già atleta di interesse Nazionale ,Marco Zanchi Presidente IZ Skyrace ed atleta Nazionale Italiana Ultratrail e Giacomo Bosio vincitore del Campionato sociale RB di Ultra Trail.

 

All’interno della serata:

 

“ULTRAMIND”

 

“Il rapporto mente-corpo negli ultratrail e nelle ultramaratone, la ricerca scientifica applicata

 

Con Pietro Trabucchi

 

http://www.pietrotrabucchi.it/content.asp?ID=2

 

Pietro Trabucchi (nella foto in alto) è uno psicologo che si occupa da sempre di prestazione sportiva, in particolare di discipline di resistenza.
E’ stato Psicologo della Squadra Olimpica Italiana di Sci di Fondo alle Olimpiadi di Torino 2006 e per molti anni psicologo delle Squadre Nazionali di Triathlon. Ora – con grande soddisfazione – si dedica alle Squadre Nazionali di Ultramaratona (24h, 100 km ed Ultatrail), oltre che di numerosi atleti di sport di resistenza.
Autore di diversi libri, è Professore incaricato presso l’Università di Verona, e collabora con il Centro di ricerca in Bioingegneria e Scienze motorie di Rovereto (oggi Cerism) e con l’Istituto di Scienze dello Sport di Roma. Si è occupato di formazione in varie aziende sul tema della gestione dello stress.
Appassionato praticante di discipline di endurance e di alpinismo, ha scalato l’Everest dal versante Nord in occasione della spedizione “Everest Vitesse” (2005) ed è l’unico italiano ad aver terminato tutte le edizioni della PTL (la versione più impegnativa dell’Ultra Trail del Monte Bianco) e la “Rock and Ice” nell’Artico canadese. Corre quando riesce e ama sia la teoria che la pratica dell’allenamento.

04 Novembre 2011: “Serata Ultra Trail” ed “UltraMind” organizzata dall’ASD Runners Bergamo.ultima modifica: 2011-10-25T21:59:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo