18 Settembre 2011: terza ed ultima tappa del Trofeo Alto reno.

2908246642.JPGIl 18 settembre la 10a Porretta-Corno alle Scale

 

Taglia il sempre significativo traguardo delle 10 edizioni la Porretta-Corno Scale, gara voluta ed organizzata dal GP Alto Reno in collaborazione con il G.S. Gabbi e con il Patrocinio del Comune di Porretta Terme, del Comune di Lizzano in Belvedere e del Parco Corno alle Scale.

L’evento è valido anche come terza ed ultima prova del Trofeo Alto Reno 2011 e porterà quindi alla Classifica Finale che vedrà premiate le migliori 10 Società sulla somma dei punteggi ottenuti nelle precedenti gare di Vidiciatico (3 luglio) e di Porretta (7 agosto)

(nella foto Marco Baldini (a sinistra) primo edizione 2010 e Mario Prandi (a destra) 2° classificato)

 

Come sempre due i traguardi della gara, approvata dal Comitato Regionale Fidal E.Romagna e dalla Lega Atletica UISP Pistoia.

Quello intermedio è posto a Lizzano in Belvedere (m.620 slm) dopo circa 14,5 km e solo questa Classifica sarà valida per il Trofeo, sia per le Società che per le categorie individuali.

Quest’anno il percorso è leggermente modificato e avrà la linea di arrivo davanti al Centro Sportivo intitolato ad Enzo Biagi, all’interno del quale è previsto anche un servizio docce.

Il Centro sarà Sede di tutte le premiazioni, sia del singolo traguardo che delle Classifiche Finali del Trofeo, Individuali e di Società, programmate per la tarda mattinata.

Chi invece ha programmato la distanza più lunga proseguirà verso il Rifugio Cavone (previsti punti di controllo), gustandosi altri 15 km in uno scenario incantevole, sulla strada che si inerpica fino alla base del Corno alle Scale; in totale oltre 1000 metri di dislivello dalla partenza.

A tutti i Classificati della 30km un bonus in punti per la propria Società nel Trofeo; sempre al Cavone è previsto il “polenta party”, così come la possibilità del rientro tramite bus navetta, servizio esteso anche al trasporto borse ai traguardi scelti.

Come sempre ricca la premiazione con riconoscimenti per oltre 200 Atleti, oltre a premi alle Società con almeno 15 iscritti e a rimborsi economici sempre in base al numero di presenti.

Premi speciali a chi al Cavone scenderà sotto le 2 ore tra gli Uomini e le 2h19’00” tra le Donne.

Nel 2010 a Lizzano si presentò per primo Davide Lanzarini in 59’ mentre Francesca Patuelli vinse tra le Donne in 1h07’; il Cavone vide invece la vittoria di Marco Baldini, primo in 2h03’30”, mentre il settore femminile vide la vittoria di Marina Zanardi in 2h24’45” .

Per ogni informazione su gare e Trofeo si può contattare Marco Tamarri 3357214996 o scrivere a claudiobernagozzi@alice.it; classifiche aggiornate del Trofeo, news ed informazioni anche sul sito www.comune.porrettaterme.bo.it/gpaltoreno.html.

Leggi il Volantino della 10^ Porretta-Corno alle scale

 

 

Fonte:

Claudio Bernagozzi

Addetto Stampa

Trofeo Alto Reno 2011

 

 

 

18 Settembre 2011: terza ed ultima tappa del Trofeo Alto reno.ultima modifica: 2011-09-10T10:16:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo