Novità nel Social Media Advertising: “Wikio” si trasforma e diventa…”ebuzzing”!!

C’è una grande novità nel mondo del Social Media Advertising: è con enorme piacere che diffondiamo e condividiamo la notizia del cambio di nome del gruppo fino ad oggi conosciuto come Wikio. Spiega Pierre Chappaz, CEO:

“Il nostro re-branding rispecchia la volontà di posizionarci al 100% nel mercato del Social Media Advertising”.

Wikio group sarà solo ebuzzing, a seguito di un round di finanziamento pari a 17 milioni di euro grazie al contributo di GIMV, società europea leader di Venture Capital Fund, e i precedenti investitori Lightspeed, Gemini, Solorun e Pierre Chappaz. Continua Chappaz:

“Questo ci permetterà di accelerare la crescita di ebuzzing in tutta Europa” .

La società ha completato una serie di otto fusioni e acquisizioni nell’ultimo periodo, l’ultima delle quali è stata Trigami, la piattaforma leader di social media marketing in paesi di lingua tedesca.

“Con le nostre rinnovate capacità finanziarie saremo ora in grado di individuare ulteriori opportunità quali fusioni e acquisizioni nonchè di consolidare ancora di più la nostra posizione nel mercato europeo del social media advertising”, commenta ancora il CEO.

“La gente si chiede cosa faremo con i nostri siti Wikio News” Osserva Pierre Chappaz. “In realtà questi siti non rappresentano più una parte significativa del nostro business. Quindi, noi l’integreremo in una nuova versione del sito ebuzzing e utilizzeremo le loro funzionalità (analisi del buzz, analisi degli influencers) a vantaggio dei nostri clienti”….. “ebuzzing è la nostra business unit più importante, in piena espansione con l’onda del Social Video Advertising, e genera già il 70% del nostro fatturato.”

Il fatturato di ebuzzing nel 2010 è stato di 10 milioni di euro. E’ crescerà fino a 20 milioni per l’anno in corso. ebuzzing semina contenuti brandizzati, specialmente spot video, attraverso i social media. Tra i clienti figura oltre 2000 marchi internazionali e locali. ebuzzing gestisce anche Overblog, la piattaforma numero uno di blogging in Europa. Il suo pubblico ha raggiunto i 28,5 milioni di visitatori unici nel mese di agosto secondo Comscore. ebuzzing ha un team di 160 persone, con sedi in Lussemburgo, Londra, Parigi, Tolosa, Amburgo, Dusseldorf, Basilea, Milano, Roma e Madrid.

In bocca al lupo da tutti i blogger allo staff “ebuzzing per la nuova avventura intrapresa!!!!

ebuzzing

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

Novità nel Social Media Advertising: “Wikio” si trasforma e diventa…”ebuzzing”!!ultima modifica: 2011-09-05T20:38:12+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo