Mondiali Atletica Leggera Daegu: i commenti degli eliminati azzurri Rosa, Giordano Bruno ed Abate.

rosa_daegu2011.jpgTre atleti italiani purtroppo non sono riusciti a superare la qualificazioni per le finali ai mondiali di Atletica leggera di Daegu: si tratta di Chiara Rosa nel Peso donne, Anna Giordano Bruno nell’Asta Donne ed Emanuele Abate nei 110 HS Uomini. Di seguito i loro commenti:

Anna Giordano Bruno (Asta Donne):

“Peccato sapevo che la qualificazione sarebbe stata difficile, ma si poteva fare. Questo 4,40 non mi soddisfa del tutto, era un’occasione da sfruttare meglio. Le prime due misure le ho superate, ma i salti mi sono sembrati così così, il 4,40, invece, non era male. Ero lì e stavo combattendo e di questo sono contenta, ma, forse, per fare 4,50 mi sarebbe servito un quarto tentativo. Quest’anno la finale sarà interessante e non affatto scontata”

Chiara Rosa (Peso Donne):

“La delusione c’è ho cercato di fare il massimo. OK aver lanciato due volte sopra i 18 metri, ma oggi speravo di far meglio del 18,59 del mio stagionale. Ho lavorato tanto anche perche vengo da un lungo processo che dal 2009 ad oggi mi ha portato a diversi cambiamenti. Sono dimagrita molto e ho incontrato qualche problema tecnico nell’adattarmi al mio nuovo fisico. Qui, però, mi sono sentita più consapevole mentalmente senza farmi prendere dalla “tremarella” degli ultimi anni. E’ vero il Mondiale è difficilissimo, ma peccato perchè con 18,28 in molte altre precedenti edizioni sarei andata tranquillamente in finale”.

Emanuele Abate (110 HS):

“Ho fatto la mia gara – dichiara Abate all’arrivo – ma all’inizio ci ho messo un po’ a trovare il ritmo. Penso di essermela comunque giocata fino all’ultimo”.

Fonte: FIDAL

Mondiali Atletica Leggera Daegu: i commenti degli eliminati azzurri Rosa, Giordano Bruno ed Abate.ultima modifica: 2011-08-28T09:34:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo