26 Agosto 2011: alla “Corsa al Vecchio Ponte” de La Chiassa (AR) vincono Occhiolini e Mattesini.

20100817_filippo_Occhiolini_sasso_simone.jpgSi è svolta venerdì pomeriggio alle 19;00 in località La Chiassa la sesta edizione della corsa “Al Vecchio Ponte”. Ancora una volta è stato Filippo Occhiolini in campo maschile a vincere, mentre Valentina Mattesini ha prevalso in campo femminile. Oltre 200 atleti gli atleti alla partenza della gara assoluta con la presenza degli atleti migliori della provincia, che hanno preso subito la testa della corsa imprimendo un ritmo molto sostenuto nonostante la temperatura segnasse molti gradi.

I favoriti alla vigilia si sono portati subito al comando: Occhiolini, Caruso, Neri. Annetti, Gasperini, Marzi, Stefani, Filaj, Refi e Silicani hanno impresso un ritmo elevato che ha costretto gli altri atleti, man mano che i km trascorrevano, a perdere terreno lasciando in testa al 1° passaggio Occhiolini, Caruso e Stefani. Nel finale Filippo Occhiolini per evitare di arrivare con Caruso in volata, cerca di staccarlo molto prima e ci riesce giungendo al traguardo con un distacco di 7 secondi: terzo posto per Lorenzo Steani che ha rivelato l’intenzione di abbandonare ad ottobre lo sport agonistico. In campo femminile una rigenerata Valentina Mattesini si è imposta sulla compagna di squadra Genziana Cenni. Importante recupero di Natascia Polvani dopo la metà del 2° giro su Sara Giachi che fino a quel momento era rimasta saldamente al 3° posto. Nei veterani Natale Mulas sembra ritornato in buone condizioni, andando a vincere su Sebastiano Borgogni e G.Marco Scaglia. Nella categoria argento vittoria per Mario Vaiani Lisi (ancora in vacanza nelle nostre zone) che strapazza tutti mentre al 2° posto Enzo Patrussi con una volata degli ultimi 10 metri ha sorpreso e superato Angelo Caruso. Prossimo appuntamento martedi 30 agosto alle ore 20 a Porta del foro con la corsa del quartiere.

26 Agosto 2011: alla “Corsa al Vecchio Ponte” de La Chiassa (AR) vincono Occhiolini e Mattesini.ultima modifica: 2011-08-28T22:37:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo