Volontariato a Cremona: podisti spingono disabile da Cremona a Genova per fargli vedere il mare….

15b1571b27274697332e7e46107df179.jpgAveva espresso il desiderio di voler vedere il mare e fare un bagno nell’acqua azzurra: era questo il desiderio di un 23enne bresciano, disabile, che adesso sta per realizzarsi. Ieri domenica 21 agosto infatti è partito con la sua carrozzella da Cremona e dovrebbe arrivare a Genova mercoledì 24 agosto spinto da tre “amici” podisti volontari del progetto estivo “Cremona nel sociale”. Il progetto è stato realizzato grazie alla sinergia fra il Coni, il Csi e il club Donatori del Tempo Libero di Cremona. Per questa “avventura” è stata realizzata anche una speciale carrozzina adatta al lungo viaggio che il gruppo sta affrontando. A spingere la carrozzella sono Claudio Ardigò, Roberto Cappelli e Massimo Mussi, che nei giorni scorsi avevano rivolto un appello a tutti i disabili, perché fossero presenti alla partenza: «Vogliamo dimostrare innanzi tutto che l’anno del volontariato si può celebrare anche in questo modo».

Fonte: Il Secolo XIX.it

Volontariato a Cremona: podisti spingono disabile da Cremona a Genova per fargli vedere il mare….ultima modifica: 2011-08-22T13:07:26+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Volontariato a Cremona: podisti spingono disabile da Cremona a Genova per fargli vedere il mare….

  1. ciao ragazzi mi chiamo Gilardi Francesco,vi faccio tanti complimenti per quello che avete fatto. siete grandi continuate cosi’.
    anche noi del gruppo podistico marciatori parmensi stiamo organizzando un’iniziativa benefica per raccogliere fondi per una persona che tiene a sue spese bimbi in affido . una corsa da pontremoli a parma di 84 km che si disputera’ il 3 settembre il chilometraggio e’ libero e l’iscrizione e’ a offerta.
    abbiamo in progetto altre iniziative .
    potremmo conoscerci .
    se siete liberi il 3 potreste venire con noi in compagnia.
    ciao e grandi ancora.
    francesco.

  2. …salve, se volete potete inviarci le info complete sulla vostra iniziativa e saremo lieti di pubblicare un articolo su Corrintoscana.
    A presto. Beatrice.
    Corrintoscana

  3. salve sono francesco,vi ho inviato la mail come mi avete chiesto ,pero’ purtroppo mi arriva il messaggio di errore.

    se percaso non avete ricevuto nulla,potete contattarmi anche tramite telefono 340 6232270 .

    grazie ancora di tutto.

    saluti Francesco

I commenti sono chiusi.