19.08.2011: alla 4^ CorriLerchi vincono Cardelli e Garinei.

corrilerchi,podismo.cardelli,garinei,occhiolini,scarselliLa 4^ edizione della corsa podistica CorriLerchi di km 6,300 disputata ieri a città di castello ha visto prevalere Cardelli su Occhiolini al maschile e Garinei su Scarselli al femminile.. Oltre 300 gli atleti arrivati in una giornata particolarmente calda che ha visto il meglio degli atleti aretini e perugini confrontarsi con il risultato finale di un pareggio (vittoria maschile aretina e vittoria femminile perugina).
Novità di quest’anno è stato il traguardo volante al 2° km collocato al 1° dei 3 giri previsti, la vittoria è andata all’aretino Daniele Neri della Polisportiva Policiano che ha regolato la vittoria su di un gruppetto comprendente i compagni di squadra Cardelli, Occhiolini, Caruso, Graziani, Perparim, Stefani e gli umbri Marianelli e Lucchetti.

Il ritmo sostenuto ed il gran caldo hanno fatto selezione e già al 2 giro si sono visti i primi sgretolamenti sia in campo maschile con in testa Giuseppe Cardelli (in splendida forma) ed il leader del Gran Prix Filippo Occhiolini a pochi metri mentre gli altri (un gruppetto di una decina di unità) tutti insieme ad un centinaio di metri.
In campo femminile protagonista indiscussa la tifernate Paola Garinei che ha preso il comando in modo deciso fin dal 1° giro mantenendo costante il suo vantaggio su Francesca Scarselli, mentre per il terzo posto si è deciso tutto al terzo giro con la Irene Enriquez e le due aretine Valentina Mattesini e Lucia Boncompagni che non sono riuscite a superarla.
Nel finale il ritmo impresso alla gara da Giuseppe Cardelli ha fatto desistere Filippo Occhiolini che giunge secondo a poco più di 20”, il quale ha dichiarato a fine gara che “Giuseppe è andato veramente forte, ho cercato di stare con lui ma il ritmo impresso mi ha fatto desistere”. Per il terzo posto volata a tre, Marianelli riesce su Vergni e Lucchetti.
Nelle varie Categorie vittoria di Andrea Caruso, Filaj Perparim, Natale Mulas e l’ex nazionale ed ex aretino Mario Vaiani Lisi.

La classifica dal sito dell’ UP Policiano.

Prossima gara del Gran Prix Venerdi 26 Agosto al Ponte alla Chiassa con la “Corsa al Vecchio Ponte” di km 8 circa con partenza alle ore 18,30 per il settore giovanile mentre gli adulti partiranno alle ore 19,20.

 

Fonte Arezzo Notizie

19.08.2011: alla 4^ CorriLerchi vincono Cardelli e Garinei.ultima modifica: 2011-08-20T15:18:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo