Atletica leggera: Gibilisco….fuori dal Mondiale!

gibilisco02.jpgGiuseppe Gibilisco non ce l’ha fatta ed è fuori dai giochi per il mondiale di Daegu che si terrà tra inizierà tra meno di due settimane, precisamente il 27 Agosto, a Daegu in Corea. L’astista non è andato oltre la misura di 5,40, finendo lontano da entrambi i limiti fissati per la partecipazione che erano i 5,60 del minimo “B”ed i 5,72 del minimo A. Il siciliano è definitivamente fuori in quanto c’era tempo fino alla mezzanotte di ieri per il raggiungimento del limite che avrebbe garantito la partecipazione alla manifestazione iridata.

Per la cronaca la gara di Szczecin, che si svolgeva su pedana montata in piazza, notevole performance del 22enne polacco Pawel Wojchiechowski salito ai 5,91: del primato nazionale ma soprattutto della miglior prestazione mondiale dell’anno, sempre che il tutto venga omologato dalla IAAF in quanto gara dimostrativa.

Proprio come era successo allo stesso Gibilisco a Landau in Germania il 2 agosto scorso quando, sempre in una prova in piazza quindi “dimostrativa” per la IAAF, Gibilisco aveva saltato 5,60, senza che però esistessero tutti i requisiti per l’omologazione del risultato: una beffa in più per l’astista che in realtà aveva raggiunto la quota minima….peccato!

La squadra azzurra per i Campionati del Mondo di Daegu sarà dunque composta da 33 atleti (17 uomini, 16 donne). La partenza per la Corea avverrà, come d’abitudine, a scaglioni: il primo gruppo lascerà l’Italia nella serata di venerdì prossimo, 19 agosto.

Fonte: FIDAL

Atletica leggera: Gibilisco….fuori dal Mondiale!ultima modifica: 2011-08-16T07:52:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo