Trofeo Alto reno: Tocchio e Iozzelli si aggiudicano la seconda prova a Porretta Terme! Commento e Classifica.

trofeo alto reno,camminata rm,porretta terme,massimo tocchio,emma iozzelli,claudio bernagozziLa seconda prova del Trofeo Alto Reno 2011 è andata in scena con la “61a” Camminata RM corsa a Porretta Terme (BO); una gran festa, sia per i 61 anni di attività podistica dei Fratelli Remo e Danilo Marchioni, sia per i 290 Atleti che si sono presentati al via di questa 13 km non certo scarsa di passaggi impegnativi.

Ed il 61 è uscito anche sulla ruota della gara, indossato da quel Massimo Tocchio che ha così bissato il successo 2010 abbassando anche il primato della gara ora di 46’07”.

Nella foto l’arrivo vittorioso di Massimo Tocchio (Foto Ottica Marchi – Porretta Terme)

 

Alle spalle del forte portacolori della Salcus Rovigo si è piazzato Diego Gaspari (GS Gabbi), vincitore della prima prova del Trofeo, staccato di 10” mentre il 3° gradino è stato appannaggio di Jacopo Mantovani (Atl. Imola Sacmi Avis) con il tempo di 46’47”; a seguire Ihcham Midar (GS Maiano) 4° in 49’12” mentre al 5° posto si è piazzato Arturo Rossi (GS Gabbi) con 49’23”.

Corsa solitaria tra le donne con Emma Iozzelli (Atl. Vinci) che ha imposto subito il suo ritmo, terminando in 55’12” e staccando la coppia dell’Atl. Montemurlo con Ester Zio seconda in 56’55”, davanti alla compagna Ilaria Ramazzotti che ha chiuso in 58’16”; quarta posizione con 58’29 per la vincitrice di Vidiciatico del 3 luglio Valentina Gualandi (GS Gabbi) mentre al 5° posto si è piazzata Milena Megli (Assi Giglio Rosso FI) con il tempo di 59’08”.

Ricca la premiazione finale con ben 170 riconoscimenti nelle 5 categorie previste, che hanno visto prevalere, oltre a Tocchio (cat. A) e Iozzelli (cat. D) anche Rinaldo Bolognesi (cat. B-Massa e Cozzile 53’36”), Silvano Fioravanti (cat. C- Atl. Pontedera 53’24”) e Maria Amelia Nardi (cat. E-La Stanca 1h03’28”).

Nel Trofeo Alto Reno 2011 Diego Gaspari si conferma in testa nella cat. A, così come Romano Pierli (Fratellanza) nella C e Valentina Gualandi (Gabbi) nella D, mentre nella B passa in testa Giuliano Nervo (Pontelungo) e Paola Lambertina (Atl. 85 Faenza) conquista la prima posizione nella E.

Mentre gli agonisti si cimentavano con il percorso e con il cronometro, alcune centinaia di camminatori si sono invece disseminati sul percorso di  8 km della ludicomotoria; in Piazza della Libertà grande agonismo anche gare per le categorie Giovanili.

Davanti ad una mega torta, presa d’assalto anche da tanti competitivi, il GP Alto Reno ha dato appuntamento alla 3a prova del Trofeo Alto Reno 2011 il 18 settembre con la Porretta-Corno alle Scale, con il solo traguardo intermedio di Lizzano valido per la Classifica Finale e con gli abbuoni per quanti termineranno invece la distanza più lunga.

Classifica 61a Camminata RM Porretta 2011

 

Per ogni informazione su gare e Trofeo si può contattare Marco Tamarri 3357214996 o scrivere a claudiobernagozzi@alice.it; le classifiche aggiornate (a breve) del Trofeo, news ed informazioni anche sul sito www.comune.porrettaterme.bo.it/gpaltoreno.html.

Fonte:

Claudio Bernagozzi

Addetto Stampa

Trofeo Alto Reno 2011

Trofeo Alto reno: Tocchio e Iozzelli si aggiudicano la seconda prova a Porretta Terme! Commento e Classifica.ultima modifica: 2011-08-08T12:24:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo