Podismo Arezzo: a Policiano sfida ad alto livello!

UP Policiano 1.jpgCome tutti gli anni…inizia la Festa a Policiano di Arezzo e…si corre!!!! Oggi è in programma la gara organizzata dalla Polisportiva Policiano che sancisce l’inizio della Festa Paesana locale e “chiama” il top del podismo locale e toscano. La corsa si svolgerà su un percorso di 7 km e si sviluppa nella parte a valle della frazione di Policiano. Sono previsti circa  200 atleti provenienti da tutte le province limitrofe. Il ritrovo alle ore 18,30 presso la sede della Polisportiva , dove sono previsti anche spogliatoi e docce.

La partenza per le categorie adulti alle ore 19,45 in un percorso da ripetersi 2 volte con continui  saliscendi che metteranno a dura prova  gli atleti. I favoriti sono molti anche se il detentore del Gran Prix  Filippo Occhiolini sarà il favorito d’obbligo , gli altri contendenti come Alessandro Annetti, Cristian Taras, Andrea Caruso, Daniele Neri e Roberto Roverelli non staranno certo a guardare. Potrebbero esserci sorprese importanti con atleti dell’Africa pronti a capovolgere la situazione, staremo a vedere. Anche in campo femminile la probabile presenza di atlete del Perugino potrebbero condizionare i piani di Picchirilli, Boncompagni e Cenni.
Nella categoria Argento una vecchia gloria aretina degli anni 70, Mario Vaiani Lisi ed il fratello Gerardo cercheranno di dominare la categoria che vede attualmente favorire Lorenzoni, Caruso e Sinatti.
Nei Veterani Natale Mulas dovrebbe avere vita facile, anche se sappiamo che non è sempre così. Alle ore 20,30  si disputeranno gare del settore giovanile con percorsi che vanno  dai 100 metri per quelli fino a 5 anni ai 1500 metri  fino a 17 anni. La serata sarà completata con ottimi pasti seguiti da musiche, balli, scivoli e quant’altro.

Fonte Fabio Sinatti (Up Policiano)

Podismo Arezzo: a Policiano sfida ad alto livello!ultima modifica: 2011-08-05T08:28:50+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo