17.07.2011 “Salitredici”: Occhiolini vince e si laurea Campione Italiano UISP di corsa in montagna!!!

salitredici,occhiolini,sport,podismo,corsa,montagnasalitredici,occhiolini,sport,podismo,corsa,montagnasalitredici,occhiolini,sport,podismo,corsa,montagna

 

 

 

 

Continua il momento magico di Filippo Occhiolini che non ha deluso le attese ed è andato a vincere la Salitredici al Monte Amiata con un tempo importante ma sopratutto laureandosi Campione Italiano di Corsa in Montagna, ed altrettanto importante il 2° posto nazionale e 1° regionale di Genziana Cenni!
La salitredici, a detta dello stesso Occhiolini era una corsa che gli mancava e soprattutto aveva quella caratteristica che lui predilige: la salita! Al momento delle iscrizioni ed a seguito di una telefonata con gli organizzatori, feci presente che Occhiolini poteva essere  il pretendente alla vittoria, questo gli ha dato la possibilità di portare con responsabilità il pettorale N° 1 e di rispettare le attese andando a vincere questo importante titolo nazionale. Con una telefonata, pervenutaci subito dopo la vittoria, Filippo ha espresso tutta la sua soddisfazione per l’impresa e di come questa è stata maturata.

(Le foto allegate sono state gentilmente fornite da Denise Quintieri www.runnerspercaso.it)

Filippo ha condotto la gara partendo subito in attacco per vedere e sondare la reazione e la resistenza degli avversari che, verso  metà gara, uno ad uno hanno perso terreno. A questo punto Filippo non ha dovuto far altro che controllare la situazione senza sprecare energie inutili, andando a vincere e realizzando uno dei migliori tempi in assoluto della competizione.
Altro importante risultato è stato quello di Genziana Cenni, che dopo qualche infortunio è ritornata alle gare e proprio ieri a S.Giustino V.no aveva ottenuto un bel 2° posto e che si è ripetuta questa mattina vincendo il campionato regionale di categoria ed aggiudicandosi il 2° posto nazionale!!

Scritto da Fabio Sinatti ( Addetto Stampa UP Policiano )

17.07.2011 “Salitredici”: Occhiolini vince e si laurea Campione Italiano UISP di corsa in montagna!!!ultima modifica: 2011-07-17T16:41:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo